Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: che cilindrata montare sul mio 50 special del '76?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: che cilindrata montare sul mio 50 special del '76?

Citazione Originariamente Scritto da bingo1200 Visualizza Messaggio
    e si sapevo anche io che era da giri più che da coppia...
    un'altra domanda visto che volevo tenere il blocco originale e che fra un po c'è novegro volevo approfittarne per prendere un blocco completo su cui montare il tutto...ma a quanto si trovano dei blocchi completi che montano sulla mia 50 special del '76?
    se cerchi bene sui 200 euro, se cerchi bene bene anche un po' di meno (dai 150 ai 180)
    questo se lo vuoi con la sigla che corrisponda al tuo telaio (cioè motore special)
    se non ti interessa e prendi un motore pk (che si adatta alla special) anche 100 euro lo trovi
    Ultima modifica di Albyfenix; 31-10-12 alle 20:11

L'avatar di bingo1200
    Potenza Reputazione
    0

un'altra domanda mi avete consigliato il 102 polini con albero anticipato...in rete trovo dei alberi mazzucchelli corsa 43 cono 19 vanno bene come ricambio del mio albero originale e per la modifica che mi avete consigliato?
    sono p&p?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da bingo1200 Visualizza Messaggio
    un'altra domanda mi avete consigliato il 102 polini con albero anticipato...in rete trovo dei alberi mazzucchelli corsa 43 cono 19 vanno bene come ricambio del mio albero originale e per la modifica che mi avete consigliato?
    sono p&p?
    E' plug&play, l'importante è che il tuo volano sia nei limiti di peso consigliati (mi pare 1,6Kg) altrimenti rischi di tranciarlo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Il 115cc è più votato alla coppia, ha una cubatura leggermente maggiore, travasi piccoli, scarico basso e di sezione inferiore a quello del 102cc

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

L'avatar di bingo1200
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Bah ... i V5A4M non li ho mai pagati più di 100€ completi. Dell'ultimo che ho preso (su subito.it) ci ho dato 90€ comprensivo di accensione a bobina interna, volano e carburatore. Basta NON COMPRARE quelli che costano sopra ai 100/110€ e soprattutto non avere fretta ...

Parlo di motori da revisionare, non di quei confetti tutti lucidi che si trovano a 300 e passa euro che poi magari neanche sono carburati perché montati solo su cavalletto.
    ah mi sembrava molto in effetti...

E' plug&play, l'importante è che il tuo volano sia nei limiti di peso consigliati (mi pare 1,6Kg) altrimenti rischi di tranciarlo
    il mio volano è originale non so il peso
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il 115cc è più votato alla coppia, ha una cubatura leggermente maggiore, travasi piccoli, scarico basso e di sezione inferiore a quello del 102cc
    quindi mi consigli un 115 tu? eventualmente da abbinare a un albero anticipato?
    l'albero lo devo prendere corsa 43 e cono 19 giusto?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Io resto in linea con Sartana:

- 102 polini o dr a seconda di quanto vuoi spendere
    - 24/72 se vuoi un po più di accelerazione o 22/63 se vuoi quei 5 orari in più senza il fastidioso fischio dei denti dritti
    - 19/19 di carburatore
    - albero anticipato e travasi al carter raccordati
    - marmitta siluro se vuoi un po più di tiro ai bassi o polini o proma se vuoi qualche giro in più

Se l'accensione della vespa è originale l'albero motore è un corsa 43 cono 19

Il 115 non lo prendere in considerazione perchè per fare una cosa fatta bene ci andrebbero messe la mani

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

L'avatar di bingo1200
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    davvero? Io sono stato per 2 mesi ogni giorno a cercare su subito e ebay annunci ma il prezzo più basso che ho trovato è stato 150 (che ho preso 170 compreso la spedizione), motore completo senza carburatore e marmitta da revisionare ma funzionante
    boh vedo se a novegro trovo qualcosa di interessante

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io resto in linea con Sartana:

- 102 polini o dr a seconda di quanto vuoi spendere
    - 24/72 se vuoi un po più di accelerazione o 22/63 se vuoi quei 5 orari in più senza il fastidioso fischio dei denti dritti
    - 19/19 di carburatore
    - albero anticipato e travasi al carter raccordati
    - marmitta siluro se vuoi un po più di tiro ai bassi o polini o proma se vuoi qualche giro in più

Se l'accensione della vespa è originale l'albero motore è un corsa 43 cono 19

Il 115 non lo prendere in considerazione perchè per fare una cosa fatta bene ci andrebbero messe la mani
    ok allora vada per il 102...ma quei 40/50 euro in più del polini li vale o no... considerando che verrà raccordato il tutto

Potenza Reputazione
    23

se cerchi bene sui 200 euro, se cerchi bene bene anche un po' di meno (dai 150 ai 180)
    Bah ... i V5A4M non li ho mai pagati più di 100€ completi. Dell'ultimo che ho preso (su subito.it) ci ho dato 90€ comprensivo di accensione a bobina interna, volano e carburatore. Basta NON COMPRARE quelli che costano sopra ai 100/110€ e soprattutto non avere fretta ...

Parlo di motori da revisionare, non di quei confetti tutti lucidi che si trovano a 300 e passa euro che poi magari neanche sono carburati perché montati solo su cavalletto.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

davvero? Io sono stato per 2 mesi ogni giorno a cercare su subito e ebay annunci ma il prezzo più basso che ho trovato è stato 150 (che ho preso 170 compreso la spedizione), motore completo senza carburatore e marmitta da revisionare ma funzionante

Potenza Reputazione
    23

davvero? Io sono stato per 2 mesi ogni giorno a cercare su subito e ebay annunci ma il prezzo più basso che ho trovato è stato 150
    In effetti io ho smesso anni fa di comprare "alla necessità" ... Tengo d'occhio i diversi siti in maniera quasi costante e quando trovo qualcosa al prezzo giusto (che per me vuol dire meno di 100€ per motore completo e meno di 50€ per i carter vuoti o quasi) la compro senza pensarci. Prima o poi tornerà utile.

L'ultimo "acquisto" è stato scambiare un V5A4M con un VMA2M

L'avatar di bingo1200
    Potenza Reputazione
    0

ora io ho trovato motori completi intorno ai 150 su ebay e subito e mi sembravano cari...ma alle fiere tipo novegro si riesce a far qualche affare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •