Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
Ma mi sorge una domanda, se sostituissi il raddrizzatore che ho ora invece che aggiungerne un altro? Va bene lo stesso come idea?
Tu puoi tranquillamente sostituire il tuo attuale raddrizzatore mettendo al posto quello da 12 A ma devi trasformare tutto in continua visto che quel raddrizzatore ha solo due poli uno di entrata per la corrente che viene dallo statore e uno di uscita alla batteria per la carica. Trasformato in questa maniera tutta la corrente prodotta dal motore andrà a ricaricare la batteria, dalla batteria verranno alimentate tutte le utenze.
Lo schema della modifica era nato per aggiungere la batteria a una vespa che non ne era dotata e montava un regolatore a 3 poli, poi dalle prove fatte si e notato che il regolatore a tre poli diventava inutile visto che il raddrizzatore della batteria fungeva anche da regolatore.