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Discussione: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Non credo possa dipendere dal rubinetto. Io con lo spillo apposto il rubinetto non lo chiusura mai e non cola o ingolfa niente.
    Secondo me devi cercare altrove.... sede spillo, galleggiante, altro?
    Ciao gian


    Editor Luca mi hai fregato la risposta....?

    Vuol dire che questa è la soluzione giusta, comunque se mia moglie fosse già rientrata avresti fatti prima tu perchè io sarei a tavola mangiando un bel pezzo di "porceddu" e bevendo dell'ottimo cannonau !!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio

    Vuol dire che questa è la soluzione giusta, comunque se mia moglie fosse già rientrata avresti fatti prima tu perchè io sarei a tavola mangiando un bel pezzo di "porceddu" e bevendo dell'ottimo cannonau !!

    Ok fine ot
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Guarda, io fino a 2/3 settimane fa ci sono impazzito come te, sullo stesso carburatore (immagino un dell'orto 24/24)..
    Sono riuscito a risolvere solo, montando il corpo originale ma con smusso nella battuta fatto con punta da 4mm girata a mano stando attenti a rimanere centrati, galleggiante bianco (dovresti avere il verdemilitar tu) di un 20/20 spaco recente produzione e spillo ammortizzato dell'ape, che ha le stesse identiche dimensioni dell'originale.


    Adesso anche col pieno posso lasciare il rubinetto aperto senza problemi, inoltre montando un filtro benzina tipo auto (quelli grossi) ho risolto il problema di differenza di carburazione fra serbatoio pieno e serbatoio con poca benzina...



    Dario
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Grazie ragazzi delle risposte, ma ho giò provato 3 coperchi diversi, spilli e galleggianti, mixando vecchi dell'orto a nuovi spaco ... e non ho risolto un beneamato... per questo mi era venuto il dubbio del rubinetto ... ma se dite che non c'è verso non sto a cambiarlo ... mah, penserò ancora

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Verifica la tenuta del rubinetto, sembra l'unica cosa che non hai fatto, escluso poi questo, puo' davvero essere un eccessivo rifiuto di miscela dalla valvola, che poi è sintomatico e un po' più pronunciato sui 200.
    Quando hai smontato la scatola carburatore, hai fatto girare l'albero per vedere le condizioni della spalla?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Verifica la tenuta del rubinetto, sembra l'unica cosa che non hai fatto, escluso poi questo, puo' davvero essere un eccessivo rifiuto di miscela dalla valvola, che poi è sintomatico e un po' più pronunciato sui 200.
    Quando hai smontato la scatola carburatore, hai fatto girare l'albero per vedere le condizioni della spalla?
    infatti è l'unica cosa che non ho fatto Non ho ancora ri-smontato la scatola, appena lo faccio guardo la spalla. Dello sporco sul carter non mi interessa niente, era solo un supporto alla mia malsana teoria del rubinetto e mi munirò di catetere Calabrone style! Mi fanno girare le balle sti ingolfamenti che non hai un'idea! Spero di risolvere, mi sono munito anche di qualche oggettino interessante per ottimizzare sto 200, sperando di risolvere anche battiti in testa e ovviamentoe questo ingolfamento.

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Fede comunque quando cambi accoppiate spilli/portaspilli, lasciali almeno un 2/3 giorni montati, cosìchè la gomma dello spillo si fa la "faccia" col portaspillo
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