si scusate ma sono al lavoro e non riesco a scrivere come voglio..
mi sono espresso male io! ho tutta la frizione con dischi e molla della polini.
quindi consigliate di cambiare proprio tutta la campana giusto?
si scusate ma sono al lavoro e non riesco a scrivere come voglio..
mi sono espresso male io! ho tutta la frizione con dischi e molla della polini.
quindi consigliate di cambiare proprio tutta la campana giusto?
Allora la rapportatura devi sceglierla in base alle condizioni in cui ti trovi e all'uso che ne vuoi fare del tuo motore; come ti ha detto Sartana è meglio cambiare campana anziche comprare un pignone, vedi tu.
La campana che monti attualmente, con quella configurazione (130 malossi, 24 al carter o 25 al cilindro e banana) va bene, predilige un po piu l'allungo rispetto alla 27/69 ma la tira ugualmente.
Io ho appena chiuso un blocco con la configurazione simile alla tua (132 malossi, PHBG 21 al carter, proma) e ho scelto la 27/69 per divertirmi un po di piu in città e quando percorro i tratti in collina. Anche in pianura va benone, dovrebbe passare di poco i 100 km/h effettivi.
ok grazie
il problema è che questo è il mio primo motore che metto insieme prima avevo solo 102 polini p&p...
ma casomai sti pignoni dove li posso trovare?
su ebay cerca DRT vespa dovrebbe uscire qualcosa, oppure duepercento.com oppure sul sito ufficiale di Denis Racing Team.
Anche se..fondamentalmente i pignoni si utilizzano sostanzialmente montando configurazioni con espansione. Se usi prevalentemente la vespa su strade di montagna potresti buttarti tranquillamente su una 27/69 senza troppi sbattimenti.
grazie per le informazioni...
l' opzione pignoni era per non riaprire nuovamente il blocco una seconda volta