Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: consigli polini 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Re: consigli polini 177

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Io monto 28 Pwk e espansione (cilindro non toccato). Le "L" non le ho modificate e la vespa va bene (siamo sui 120 orari di gps)... Secondo te conviene modificarle? se si come? Eventualmente ne approfitterei visto che la vespa è smontata...
    Si secondo me dovresti farlo. Nelle foto vedi come ho modificato il mio Polini: attenzione a mantenere un profilo arrotondato ai bordi (nella prima foto si vede bene), l'angolo squadrato potrebbe innescare rotture.
    Ti consiglio inoltre molto vivamente di allargare la luce di scarico (senza alzarla!), io l'ho allargata di 2mm ma c'era ancora un po' di spazio, ho preferito non esagerare per non stressare troppo le fasce. Con lo scarico ad espansione otterrai un'entrata in coppia più prepotente. A fronte di queste due modifiche potresti perdere qualcosina in basso (davvero poco, e sottolineo "potresti"), ma il guadagno ai medio-alti sarà di gran lunga maggiore.
    Dimenticavo, ho provveduto anche ad alleggerire il pistone (giusto una limatina, niente di più).

PS che rapporti hai?

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Lz92; 06-12-12 alle 15:16
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •