La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Ciao Lucio, la vedo ora la tua befanotta.
E' un autentico schianto! Bravo.
Ora è a posto Tutto a puntino?
![]()
Grazie dei complimenti
Purtroppo non ho ancora risolto la perdita di benzina: piu' ci lavoro sopra, piu' perde!
Ho controllato se perde dal rubinetto, anche girandolo piu' volte: asciutto come il deserto.
Ho cambiato spillo (2 volte!), tubo benzina, le 2 fascette stringitubo e tutte le guarnizioni, ma mi fa comunque un lago.
In settimana chiedo al ricambista se gli e' arrivato il galleggiante, dopodiche', a parte il corpo carburatore, ho cambiato tutto senza risolvere nulla...![]()
Ultima modifica di luciovr; 09-04-13 alle 22:15
La miseria.....
Ma la vaschetta sotto cui è alloggiato il galleggiante, è asciutta?
La guarnizione l'hai sostituita?
E' ben serrata? Controllato che i filetti femmina delle due viti che la fissano siano OK e non spanati?
Fai questa verifica e cambia il galleggiante. Si deve risolvere!
Verifica anche che non perda dal serbatoio. Togli il portaattrezzi e tasta intorno al punto in cui il blocco rubinetto entra nel serbatoio.
Per il resto il motore è ok?
![]()
Il resto e' tutto ok, la candela ha il colore giusto e il motore risponde bene e tiene perfettamente il minimo.
Ha ancora quello strano comportamento (non decelera subito, come se prendesse aria), pero' ora succede random, non penso possa essere un paraolio.
Quello sotto lo statore e' stato verificato e non perde.
Dopo il restauro di questa vespa ogni tanto penso a quel che dicevamo da ragazzi: "se funziona, NON TOCCARLA"; prima era Befana fuori e perfetta dentro, ora e' il contrario![]()