Risultati da 1 a 25 di 154

Discussione: Tutorial per la scelta di un 175 per large.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 175 per large.....

confermo la delicatezza del malossi.. ne ho un paio a casa..

strano invee il polini.. scaldato si ( per colpa mia) ma rotto mai..
    Nemmeno sul T5 dove si gira abbastanza in alto.

PS apri il post dul 2 testo unico malossi 166" ci sarà da divertirsi

Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Eccoli qua, a destra quelli grippati (sempre in corrispondenza gap della fascia) e a sinistra un paio di nuovi in diverse evoluzioni che ho messo per puro scopo di confronto:
    DSCN3375[1].jpg

Ora i bifascia in produzione hanno le fasce in ghisa cromate ma in origine i monoF fino alla penultima evoluzione avevano la fascia in ghisa nera... con l'ultima evoluzione le cromarono per allungarne sensibilmente la vita ed arrivarono anche a grafittare il mantello per scongiurare temporaneamte le prime grippatine.

Quello grippato in alto è un monoF ultima evoluzione con fascia cromata e mantello grafittato, ha percorso 2500km con Bardahl KGR miscelatore al 2-2,5%, poi per carità era una giornata caldissima ed avevo la morosa dietro... ma con primaria DentiDritti z-23/64 mi ha grippato a 100km/h indicati costanti da meno di 3km.

Quello grippato in basso è un prima generazione con i passaggi CVF che sono delle vere e proprio caverne con delle fasi di apertura-incrocio più lunghe, pareti lisce attorno allo spinotto e sede spinotto sottile, seeger a G; è era evidentemente il più leggero, performante e adatto a girare alto di tutti..... ma probabilmente se lo hanno irrobustito attorno allo spinotto anche a costo di accorciare i tempi di apertura dei passaggi CVF..... non dico che saran stati di cristallo come i primi Parmakit..... ma lo avran fatto perchè a qualcuno che ha grippato senza tirar la frizione gli si sarà spaccata la sede spinotto o quasi... (allego altra foto, con sfondo bianco per sottolineare il confronto)
    DSCN3380[1].jpg

Sottolineo però che è solo una mia supposizione logica non mai visto nessun pistone Malossi166 vecchio o nuovo che sia crepato/scoppiato come i tanti Polini e Parmakit
    .

Subito dopo sono state inspessite le pareti, inserite nervature di rinforzo, irrobustita la sede spinotto e infine scavato canalino per montare-smontare i più sicuri seeger a C.

Ora ne sto testando uno diametro 61,4 dell'ultima generazione al quale però ho limato i passaggi CVF laterali per copiare i tempi di apertura-incrocio di quelli prima generazione ma lasciando un po' di nervatura per non indebolire. testando perchè gli sto facendo bruciare olio Bardahl KXT, un costoso olio professionale a livello del Motul800 e Elf HTX976......... quando arriverà l'ora di smontarlo per le grippate da usura sopradescritte vi comunicherò quanta strada ha fatto, per ora anche tenendo conto del prezzo/litro ha una percorrenza molto incoraggiante (vale dunque anche come test comparativo di usura tra due classi qualitative di olio)

VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    confermo la delicatezza del malossi.. ne ho un paio a casa..

strano invee il polini.. scaldato si ( per colpa mia) ma rotto mai..
    Nemmeno sul T5 dove si gira abbastanza in alto.

PS apri il post dul 2 testo unico malossi 166" ci sarà da divertirsi
    no ma solo i vecchi monofascia ho riscontrato io, i bifascia sono molto robusti e difficili da grippare.... che poi anche i monofascia ripeto grippano per trafilamento dei gas roventi tra le punte della fascia quando è usurata, che bruciano il velo d'olio sottostante se non è un olio di quelli da elevate prestazioni.
    Contributo dell'affidabilità che si gode con i "nuovi" (li faran da + di 10 anni a dire il vero) bifascia penso sia anche del maggiore spessore della canna cilindro rispetto i 177cc, che si deforma meno all'aumentare delle temperature.... che però per i passaggi ridottissimi vanno a scemare i vantaggi del sistema CVF...... adesso di recente a riguardo del sistema CVF, hanno rivisitato le finestrature nella parte inferiore della canna ma nella maniera meno corretta secondo me.... una modifica del genere la facevo già da tempo sui miei cilindri 166 recuperati......... CAVOLO HAI REGIONE DEVO APRIRE IL TESTO UNICO!! :P
    Ultima modifica di motoracer15; 10-12-12 alle 12:43

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

infatti ho un paio di monofascia..
    e confermo la difficoltà nel trovare la fascia ( che posi costa circa 30 euro... fai prima a prender tutto il pistone)

Mi metti una foto di come lavoravi le finestrature? ho gurdato le foto ma non noto signigicative differenze con l'originale..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •