Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: "Testo Unico" sul DR 177

Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    con quei volani dalle alette ridotte, come anche il Pinasco....... d'estate non avete prooblemi di scarso raffreddamento?
    è per questa idea che mi sono buttato su quello della 200 elestart con la ghiera rimossa.....
    io ho quello pk V ( praticamente l'Hp ma che pesa 1.6 kg) .. mai sofferto il caldo... quello pinasco lascialo sullo scaffale :_)

pwer il confronto pistoni di cosa so:

DR:
    (C) COMPRESSIONE mm 35
    FORMA TESTA B
    (M) MISURA TESTA mm 2
    (L) LUNGHEZZA TOTALE mm 67

Pinasco

FORMA TESTA B
    (M) MISURA TESTA mm 2

in quanto a rotture mai sentite.. in effetti è meno sforacchiato.. e poi le finestre laterali tonde quindi meno propense a cricche.

dovrtebbero essere identiche.

VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    io ho quello pk V ( praticamente l'Hp ma che pesa 1.6 kg) .. mai sofferto il caldo... quello pinasco lascialo sullo scaffale :_)

Col mio vecchio degli 80's con le calamite ormai schiodate (strano non capitava mai con quelli vecchi eh...) ho fatto di più: ho fatto una riduzione in bronzo tra il filetto dell'estrattore e la mia asta microfono dritta (sono cantante di una rock band) per trasformarlo nella base asta..... a mo' di Axl Rose col volante d'auto

pwer il confronto pistoni di cosa so:

DR:
    (C) COMPRESSIONE mm 35
    FORMA TESTA B
    (M) MISURA TESTA mm 2
    (L) LUNGHEZZA TOTALE mm 67

non ho afferrato cosa intendi col dato compressione 35mm.....

dovrtebbero essere identiche.
    identiche intendi le bombature del cielo pistoni o la posizione delle fasce? La bombatura, per via della divergenza dallo squish rispetto alla testa, anche fosse leggermente diversa posso correre ai ripari facilmente sul tornio parallelo.....
    Più che altro è la posizione delle fasce che mi è più importante sapere.... per un'applicazione su cilindri che non sono ne Pinasco ne Dr.... sul Pinasco ho già riscontrato che la luce delle fasce non mi cade in nessuna luce del cilindro in questione.

Visto che Pinasco e Dr hanno lo stesso alesaggio, per sapere della posizione delle fasce sarebbe sufficiente che qualcuno mi misurasse la distanza in linea tra i due grani delle fasce appunto (nel Pinasco 40mm decimo + decimo -), per meglio far capire pubblico la foto di sotto col le lame del calibro in corrispondenza dei grani:
    DSCN3423[1].jpg
    perfavore se qualcuno ne ha uno smontato è una misura che si rileva in un minuto..........

(per la fragilità anche a me sembra un pistone dall'architettura robusta, ma già che c'ero ho chiesto notizie )
    Ultima modifica di motoracer15; 18-12-12 alle 11:25

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    17

ecco la foto di un vecchio DR
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

per compressione uno intendeva questo...
    te lo passo da un altro forum

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    per compressione uno intendeva questo...
    te lo passo da un altro forum

ah ok! utile informazione anche questa... anche se purtroppo come sospettavo vedendo le varie foto in rete... i DR hanno una distanza tra i grani delle fasce di soli 35mm contro i 40mm dei Pinasco...... ai quali mi dovrò probabilmente limitare.
    Per la mia applicazione con i Pinasco sono già al sicuro ma i DR dovrebbero avere le punte delle fasce che mi cascano nei travasi fronte-scarico..............

Spero di sbagliarmi perchè mi da un po' fastidio dei pistoni Pinasco (per ghisa, ma alluminio c'è solo 63mm) la fascia superiore ad L che sta a filo del cielo pistone, che in caso di bisogno vieta di far uscire un po' il pistone dalla canna e penetrare nella testa al PMS*, nel caso servisse per aggiustare l'altezza di squish.............. oltre che ad alterararne il getto (di squish) alla periferia ......

grazie ragazzi!

*col Malossi166 lo facevo fino alla prima maggiorazione 61,2 mm, finchè usavo la testa emisferica a candela storta in dotazione, perchè non avendo un mandrino a griffe indipendenti sul tornio non sapevo come prenderla in lavorazione per abbassarla fino ad ottenere uno squish tra 0,7 e 0,8 mm come volevo.......
    Ultima modifica di motoracer15; 18-12-12 alle 18:44

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Ricordo che pinasco fa anche un pistone senza fasce a L

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ricordo che pinasco fa anche un pistone senza fasce a L

sempre da 63mm più le varie maggiorazioni decimali per rettifica? per quale kit devo cercare?
    Ultima modifica di motoracer15; 18-12-12 alle 18:48

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Per la mia applicazione con i Pinasco sono già al sicuro ma i DR dovrebbero avere le punte delle fasce che mi cascano nei travasi fronte-scarico..............
    Guarda, io controllerei che nel pinasco non caschi anche nel fronte scarico. Se è così monta tranquillamente, non so se hai visto un pistone da kart o cross, hanno le punte delle fasce che coincidono proprio con la finestra centrale del T3... E quelli di giri ne fanno parecchi! Vero è che sono molto più stretti di tolleranza, e quindi la fascia si "apre" meno, ma ripeto, se hai possibilità di guardare un cilindro + pistone Pinasco vedi come lavora da originale e valuta..

Il problema si crea quando una sola punta si apre e una resta compressa dalla canna, allora si che a 2a pedivellata rompi le fasce prima ancora di sentirlo in moto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    16

mannaggia---ma sto pignone 22/68 e' praticamente introvabile.. ad un prezzo accettabile...

alla faccia dei 20€..su tonazzo o duepercento costano praticamente il doppio...

sulla baya nulla...

attendo info da emporio dello scooter che attualmente ne e' spovvisto...

qualcuno ha altri riferimenti (sip a parte che probabilmente lo ricava dal pieno di un lingotto d'oro...)

ciao

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Guarda, io controllerei che nel pinasco non caschi anche nel fronte scarico. Se è così monta tranquillamente, non so se hai visto un pistone da kart o cross, hanno le punte delle fasce che coincidono proprio con la finestra centrale del T3... E quelli di giri ne fanno parecchi! Vero è che sono molto più stretti di tolleranza, e quindi la fascia si "apre" meno, ma ripeto, se hai possibilità di guardare un cilindro + pistone Pinasco vedi come lavora da originale e valuta..

Il problema si crea quando una sola punta si apre e una resta compressa dalla canna, allora si che a 2a pedivellata rompi le fasce prima ancora di sentirlo in moto
    esatto col DR mi casca esatta una solo punta per fascia con tutto il travaso per espandersi; la corda di alesaggio tra le estremità dei due travasi frontescarico cui ho a che fare è proprio 35mm come la quella dei pistoni DR.... mi basta la 1a pedivellata per far la granita di ghisa con le fasce insomma....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •