Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Help passaggio di proprietà!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Help passaggio di proprietà!!

Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    E' allora è giusto aggiornare questa discussione perchè possa aventualmente essere utile a qualc'altro. Ieri l'acquirente viene a prendersi la Vespa,mi paga ed onde evitare sbattimenti mi dice che preferisce dare 200€ all'agenzia... Mi da gli extra per la pratica e mi firma l'autocertificazione che delega l'agenzia (Mod.TT2120). Oggi mi reco in agenzia con tutti i documenti ed al momento di pagare mi dicono che l'importo da pagare non è 200€ ma bensì 250€ perchè essendo un motociclo di oltre 30 anni bisogna pagare l'IPT. Un pò scocciato gli dico di tenere tutto in Stand-By perchè devo informare l'acquirente per il fatto che non voglio rimetterci 50€ di tasca mia. Tra l'altro documentandomi in rete mi accorgo che è vera la storia dell'IPT per i mezzi ultratrentennali ma ammonta a 26€,loro mi hanno chiesto il doppio! Dulcis in fundo ricintatto l'acquirente e conveniamo di fare la pratica in privato,poichè anche lui si rende conto che pagare 250€ per un trasferimento di proprietà oggi in Italia equivale ad una rapina a mano armata!
    L'IPT si raddoppia solo in caso di vendita con l'art. 2688 (da proprietario non intestatario), e non è questo il caso. In agenzia hanno cercato di fare i furbi e di raggranellare qualche altro euro, e sono rimasti senza nulla, ben gli sta!

In tutto l'acquirente dovrà spendere circa 115 euro, se fai l'atto di vendita come ti ho suggerito prima e poi lo spedisci insieme ai documenti (meglio con raccomandata!).

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'IPT si raddoppia solo in caso di vendita con l'art. 2688 (da proprietario non intestatario), e non è questo il caso. In agenzia hanno cercato di fare i furbi e di raggranellare qualche altro euro, e sono rimasti senza nulla, ben gli sta!

In tutto l'acquirente dovrà spendere circa 115 euro, se fai l'atto di vendita come ti ho suggerito prima e poi lo spedisci insieme ai documenti (meglio con raccomandata!).

Ciao, Gino
    115€ compresa l'IPT su citata? Quindi 115+14,62 per l'atto di vendita sono 130€ circa,ben 120€ in meno...Che sanguisuga!
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    115€ compresa l'IPT su citata? Quindi 115+14,62 per l'atto di vendita sono 130€ circa,ben 120€ in meno...Che sanguisuga!
    No, 115 euro circa compresa la marca da bollo!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •