Originariamente Scritto da
beppe2004
E' allora è giusto aggiornare questa discussione perchè possa aventualmente essere utile a qualc'altro. Ieri l'acquirente viene a prendersi la Vespa,mi paga ed onde evitare sbattimenti mi dice che preferisce dare 200€ all'agenzia... Mi da gli extra per la pratica e mi firma l'autocertificazione che delega l'agenzia (Mod.TT2120). Oggi mi reco in agenzia con tutti i documenti ed al momento di pagare mi dicono che l'importo da pagare non è 200€ ma bensì 250€ perchè essendo un motociclo di oltre 30 anni bisogna pagare l'IPT. Un pò scocciato gli dico di tenere tutto in Stand-By perchè devo informare l'acquirente per il fatto che non voglio rimetterci 50€ di tasca mia. Tra l'altro documentandomi in rete mi accorgo che è vera la storia dell'IPT per i mezzi ultratrentennali ma ammonta a 26€,loro mi hanno chiesto il doppio! Dulcis in fundo ricintatto l'acquirente e conveniamo di fare la pratica in privato,poichè anche lui si rende conto che pagare 250€ per un trasferimento di proprietà oggi in Italia equivale ad una rapina a mano armata!