Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Dubbio se elaborare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Dubbio se elaborare

scusate l'insistenza ma la vespa mi sta dando sempre più problemi e quindi vorrei finire al più presto questo motore, la crociera è a posto?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    scusate l'insistenza ma la vespa mi sta dando sempre più problemi e quindi vorrei finire al più presto questo motore, la crociera è a posto?
    come hai "rettificato" gli innesti ???
    Mi sembrano peggio di prima

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    come hai "rettificato" gli innesti ???
    Mi sembrano peggio di prima
    con una lima ho cercato di togliere la asperità (ad esempio nella prima foto si vede ai bordi) non cercando di arrotondire gli innesti
    forse le foto di prima sono più sfocate, ma quindi come potrei risolvere? Non vorrei limare troppo, tanto da rimpicciolire gli innesti

Potenza Reputazione
    16

ho un altro problemino: ho montato il cuscinetto albero volano e il paraolio, vado per infilare l'albero e seguo il consiglio di palli di tirare con spessore e dado invece di spingerlo (o martellarlo)
    metto lo spessore, prendo un dado m10 e avvito, ma poco dopo diventa durissimo avvitare, forse si sarà rovinata la filettatura quando ho cercato all'inizio di smontare quel maledetto volano (esternamente è perfetta, ma si sarà "compressa" quando ho tirato qualche martellata cercando disperatamente di staccare il volano)
    Ho letto che la filettatura è dado M10 x 1.5 (passo standard), lo porto in rettifica? E quanto si prendono più o meno?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ho un altro problemino: ho montato il cuscinetto albero volano e il paraolio, vado per infilare l'albero e seguo il consiglio di palli di tirare con spessore e dado invece di spingerlo (o martellarlo)
    metto lo spessore, prendo un dado m10 e avvito, ma poco dopo diventa durissimo avvitare, forse si sarà rovinata la filettatura quando ho cercato all'inizio di smontare quel maledetto volano (esternamente è perfetta, ma si sarà "compressa" quando ho tirato qualche martellata cercando disperatamente di staccare il volano)
    Ho letto che la filettatura è dado M10 x 1.5 (passo standard), lo porto in rettifica? E quanto si prendono più o meno?
    se si fanno pagare per ripulire un filetto ..... meritano la fine dei maya!!!

altrimenti ti prendi filiera M10x1,5 e lo ripassi tu

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se si fanno pagare per ripulire un filetto ..... meritano la fine dei maya!!!

altrimenti ti prendi filiera M10x1,5 e lo ripassi tu

comunque domani mattina passo e vediamo se riescono a farlo loro, senò se ne parla dopo le feste (lo faccio fare a un professionista, anche se è una scemenza non voglio fare altri pasticci, già ne ho fatti tanti!)
    per la crociera invece come posso risolvere? Devo limare ancora?

Potenza Reputazione
    16

filetto sistemato (5€ compreso dado nuovo) e albero inserito, deve arrivare fino in fondo?
    Foto0027.jpg
    il piattello esterno e quest'altro (non so il nome) hanno dei punti di ruggine, ho provato con la paglietta metallica ma niente, con la spazzola di ottone nel trapano si stava solo graffiando. Che faccio? Lascio così o li metto a bagno nell'acido cloridrico? Oppure ancora un convertitore tipo rimox? (il mio è marca vip)
    Foto0028.jpgFoto0029.jpgFoto0030.jpgFoto0031.jpg

ah e per la crociera?
    Ultima modifica di Albyfenix; 22-12-12 alle 14:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •