scusate l'insistenza ma la vespa mi sta dando sempre più problemi e quindi vorrei finire al più presto questo motore, la crociera è a posto?
scusate l'insistenza ma la vespa mi sta dando sempre più problemi e quindi vorrei finire al più presto questo motore, la crociera è a posto?
con una lima ho cercato di togliere la asperità (ad esempio nella prima foto si vede ai bordi) non cercando di arrotondire gli innesti
forse le foto di prima sono più sfocate, ma quindi come potrei risolvere? Non vorrei limare troppo, tanto da rimpicciolire gli innesti
ho un altro problemino: ho montato il cuscinetto albero volano e il paraolio, vado per infilare l'albero e seguo il consiglio di palli di tirare con spessore e dado invece di spingerlo (o martellarlo)
metto lo spessore, prendo un dado m10 e avvito, ma poco dopo diventa durissimo avvitare, forse si sarà rovinata la filettatura quando ho cercato all'inizio di smontare quel maledetto volano (esternamente è perfetta, ma si sarà "compressa" quando ho tirato qualche martellata cercando disperatamente di staccare il volano)
Ho letto che la filettatura è dado M10 x 1.5 (passo standard), lo porto in rettifica? E quanto si prendono più o meno?
comunque domani mattina passo e vediamo se riescono a farlo loro, senò se ne parla dopo le feste (lo faccio fare a un professionista, anche se è una scemenza non voglio fare altri pasticci, già ne ho fatti tanti!)
per la crociera invece come posso risolvere? Devo limare ancora?
filetto sistemato (5€ compreso dado nuovo) e albero inserito, deve arrivare fino in fondo?
Foto0027.jpg
il piattello esterno e quest'altro (non so il nome) hanno dei punti di ruggine, ho provato con la paglietta metallica ma niente, con la spazzola di ottone nel trapano si stava solo graffiando. Che faccio? Lascio così o li metto a bagno nell'acido cloridrico? Oppure ancora un convertitore tipo rimox? (il mio è marca vip)
Foto0028.jpgFoto0029.jpgFoto0030.jpgFoto0031.jpg
ah e per la crociera?![]()
Ultima modifica di Albyfenix; 22-12-12 alle 14:54