Se deve essere la tua prima vespa,lasciando da perte le smallframe, io inizierei con una un po' più utilizzabile di una vnb, tipo una Sprint o Sprint Veloce, o in alternativa se non hai la patente una GT o GTR o TS; che come quatazioni e prezzi di mercato sono all'incirca sulla stessa cifra.
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Tieni conto che l'et3 é una small frame....quindi se sei alto e hai una "stazza" imponente,te la sconsiglio....perche poi sei un omaccione sopra a un triciclo,brutto da vedere....ti consiglierei anche io un bel GT o GTR....di ET3 ce ne sono uno sterminio....
Maledette vespe!!!
Più utilizzabile nel senso di comodità e sicurezza su strada per via delle ruote da 10.
Come dice Stagnutti, se non sei troppo alto puoi anche puntare su una primavera/et3, però vedo che hai ancora le idee un po confuse...ma un modello che ti piace più degli altri ci sarà?!?
Per fare quei chilometri al giorno van bene tutte.
Ultima modifica di Cossogrillo; 02-01-13 alle 15:55
Sono d'accordissimo con Vespa979! Io per esempio una et3 non la prenderei mai a meno che mi capiti un affare perchè il mio fisico non si addice al mezzo, ricordo tempo fà stavo acquistando una 50 L che è un modello che mi fà impazzire color melaverde o celeste, un modello che prenderò in futuro ma non sarebbe per me fruibile sono alto 185 cm per 95 kg quindi la vedrei dura! Personalmente credo che ogniuno abbia un debole per un modello io c'è l'ho per la sprint veloce e ho fatto carte false per trovarla, poi ho acquistato da poco una vnb3 da restaurare e reimmatricolare e lo trovo divino e spero di riuscire a finirla in tempi rapidi, ho anche nelle stesse condizioni un Vna che ha la particolarità del motore a miscela al 5% (forse può essere meno affidabile del 2% ? ma non credo!!! di sicuro meno economico!) Comunque il telaio della Vnb è identico a quello della Vna tranne il fanale poichè la Vnb ha anche lo stop che sulla Vna non c'è, ha un colore per me bellissimo grigio celeste chiaro ha la particolarità di avere in comune con la Vna lo sterzo che si scompone in 2 pezzi che sul Vna presenta una spia mentre ne è privo sul Vnb, ha il cambio 3 marce e le ruote da 8, di sicuro adatto a passeggiare e non a correre, meno scattante del Px poi il Vnb ha sella e sellino staccati (se ami averla originale!) quindi meno comodi rispetto al sellone del PX per girare in 2 di certo per me (ed è un giudizio personale) i modelli di quel periodo sono i più belli anche perchè il mio sogno è uno struzzo! Io ti consiglio di farti guidare dal cuore, compra la vespa che ti affascina di più per la cifra che mi dici vuoi spendere ti consiglio di dare un'occhiata sempre che la Vnb (che per me non sarebbe un cattivo acquisto!) non ti convinca..... una Sprint Veloce, o una GL. La scelta è tua comunque di sicuro di Px ce ne sono a iosa e onestamente anche di modelli made in india (LML), mentre di Vnb o altri modelli antecedenti meno e che si lasciano ammirare mentre guidi....! Dimenticavo di dirti che in frenata la forcella affonda su quei modelli poi per il resto io non trovo altri nei!!!!!!!
Ultima modifica di cuorenevro1977; 16-01-13 alle 23:35
forse per un uso quotidiano si presta meglio la primavera o il px, ma il fascinioche ha la vnb o cmq vespe di quel genere le prime non lo hanno... e poi la primavera è sempre una small ...