In che senso all'esaminatore che ho scelto ?
Al moto club mi han detto che fanno tutto loro.
L'hanno scelto loro per me ?
Io sono Di Bassano del Grappa, con che esaminatore sarebbe meglio fare la pratica ? Abito a 40 min da Padova
In che senso all'esaminatore che ho scelto ?
Al moto club mi han detto che fanno tutto loro.
L'hanno scelto loro per me ?
Io sono Di Bassano del Grappa, con che esaminatore sarebbe meglio fare la pratica ? Abito a 40 min da Padova
Ultima modifica di studer80; 04-01-13 alle 17:50
Se ti vuoi affidare al motoclub, e se te lo fanno gratis, fai pure, ma, secondo me, se ne ha la possibilità, ognuno dovrebbe seguire queste cose per proprio conto.
La lista degli esaminatori la trovi sul sito dell'FMI: http://www.federmoto.it/LinkClick.as...d=681&mid=1484
Ciao, Gino
Quoto Gino, anche perchè potrai interagire direttamente con l'esaminatore e risolvere eventuali problematiche direttamente con lui, se ti affidi al motoclub dovrai passare sempre tramite loro per avere informazioni.
Questo senza sminuire il supporto che i motoclub danno a i propri associati.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Scusate se mi intrometto ,ma visto l'argomento vorrei dire la mia .Personalmente ho iscritto due moto alla F.M.I. ,saltando il motoclub e contattando direttamente l'esaminatore.Per la prima moto ho consegnato tutta la pratica nel mese di febbraio ,per la seconda a settembre,ho ricevuto le due pratiche a novembre.Un altro mezzo l' ho iscritto all'A.S.I.ho contattato direttamente l'esaminatoree ho inviato la pratica a luglio e dopo vari problemi (richiesta di foto antecedenti al restauro ,ral vernice ,richiesta campione vernice,etc etc) ho ricevuto la pratica a giugno !!! Avendo notato un paio di errori ,anno di costruzione diverso ,etc nonostante le mie proteste e richiesta di chiarimenti alla fine ho ceduto, mi sono arreso e mi tengo tutto anche se sbagliato.Adesso devo iscrivere altre due vespe e non sò a quale dei due enti affidarmi!!
Quanti mesi ci hanno messo ?
Un anno ?
A me Han parlato di 4 mesi. Ma spero che andando direttamente dall esaminatore si faccia prima.
Ragazzi, ribadisco il concetto, la cosa normale è rivolgersi direttamente all'esaminatore, non passare attraverso un intermediario, anche se fosse il motoclub!
Ciao, Gino
Si circa un anno !!! Contattare l'esaminatore a mio avviso è indispensabile ,e assolutamente la prima cosa da fare.