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Discussione: Motore Large in Wide

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  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ottima recensione e acquisto....ma una domanda mi sorge spontanea,forse stupida ma mi sono perso una pezzo: l'albero monti un piaggio originale? la valvola di aspirazione al carter l'hai chiusa con una piastrina? in pratica il kit si monta al posto del gt originale senza toccare niente altro? ovviamnete rapporti a parte...

    complimenti ancora e tienici informati per i prossimi chilometri...

    PS:il gt in ghisa ha la stessa travaseria del gt 177 ghisa pinasco normale? ha lo scarico con quella conformazione "particolare" che ha dato problemi alle fasce a molti altri?
    Si, l'albero e' originale e con il kit viene fornita la piastrina e i prigionieri per chiudere la valvola di aspirazione, come dici giustamente, si monta senza toccare altro, nel mio caso neppuer i rapporti anche se la mancanza di una quarta lunga si sente!

    Per la travaseria non saprei cosa dirti, non solo non ci ho fatto caso ma non sapevo neppure della problematica delle fasce con i cilindri Pinasco 177 "normali"


  2. #2
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    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Si, l'albero e' originale e con il kit viene fornita la piastrina e i prigionieri per chiudere la valvola di aspirazione, come dici giustamente, si monta senza toccare altro, nel mio caso neppuer i rapporti anche se la mancanza di una quarta lunga si sente!

    Per la travaseria non saprei cosa dirti, non solo non ci ho fatto caso ma non sapevo neppure della problematica delle fasce con i cilindri Pinasco 177 "normali"

    ok,grazie per le risp.!
    per la traveseria dovrebbe essere identico al ghisa "normale" ,almeno dalle foto, tranne ovviamente per il travaso centrale data l'immissione lamellare!
    per il problema delle fasce e varie grippate di qualche utente (riferito sempre al ghisa "normale" e non al VIT )avevo letto cose contrastanti a riguardo anche su altri forum.
    in pratica quella strana conformazione della luce di scarico a "fungo" facendo una sorta di scalino potrebbe far consumare le fasce in maniera anomala...si potrebbe risolvere limandole e dando alla luce di scarico una foma trapezoidale raccordando la parte inferiore alla superiore più ampia,tutto qui.
    sicuramente una buona carburazione è alla base di tutto!

    tienici aggiornati sui prossimi chilometri e magari come rende quel filtro così esposto...magari toccherà lavarlo spesso!
    non si potrebbe raccordare in qualche modo con il soffione in gomma per fargli respirare aria più pulita dal sottosella ?(riferito ai px ovviamente)

    comunque è un bel gt,da provare sicuramente!

    PS: una domanda offtopic, alla fine come hai risolto sul px rosso dell'audax con i problemi agli ammortizzatori bitubo?
    ci sarai l'anno prossimo?...magari con questa bella gs "pepata"?

  3. #3
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    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio

    ....

    tienici aggiornati sui prossimi chilometri e magari come rende quel filtro così esposto...magari toccherà lavarlo spesso!
    non si potrebbe raccordare in qualche modo con il soffione in gomma per fargli respirare aria più pulita dal sottosella ?(riferito ai px ovviamente)

    comunque è un bel gt,da provare sicuramente!

    PS: una domanda offtopic, alla fine come hai risolto sul px rosso dell'audax con i problemi agli ammortizzatori bitubo?
    ci sarai l'anno prossimo?...magari con questa bella gs "pepata"?
    Vediamo col filtro come v,a ma fino a primavera non credo che faro' tanti km da sporcare il filtro!

    Per l'ammortizzatore e' presto detto, ho rinunciato definitivamente al bitubo posteriore, al momento ho provato a montare un ammortizzatore Pinasco e ne sono abbastanza soddisfatto, anche li bisognera' testarlo bene nella prossima stagione.
    L'Audax mi piacerebbe rifarlo (per la 4 volta ormai) e non e' detta che non possa usare la GS "pepata" ....



  4. #4
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    Re: Motore Large in Wide

    Uno stramaledetto regolatore mi e' costato un botto!
    Stavo provando su strada quando all'improvviso mi sono saltate tulle le lampade e si e' spento del tutto lo strumento della Koso, oltre tutto la lampada del faro anteriore era una alogena che costa anche non c'e' male!
    In pratica e' saltato il regolatore di tensione e deve essere arrivata nell'impianto una bella scarica di alternata, mi ha quindi fatto secchi:

    lampadine posteriori
    lampada anteriore alogena
    lampada posizione anteriore
    e soprattutto l'alimentatore del koso che da solo costa in germania 39 euro.

    Fortunatamente SIP e' rapidissima nelle spedizioni e già stamattina avevo di nuovo tutto a casa, in aggiunta al vecchio impianto ho stavolta acquistato e montato anche questo:

    regkoso.jpg

    Voltage Regulator KOSO | SIP-Scootershop.com che in pratica e' un convertitore protetto AC --> DC da mettere a valle del regolatore Piaggio, quindi se dovesse mai succedere nuovamente perderei solo le lampadine.

    Il giochetto comunque compreso il nuovo regolatore Piaggio (prodotto in italia), il convertitore della Koso, l'alimentatore sempre della Koso, le lampade mi e' costato oltre 120 euro!
    Ultima modifica di horusbird; 11-01-13 alle 14:57

  5. #5
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    Re: Motore Large in Wide

    Ciao e complimenti per la Vespa. Davvero bella. Volevo chiederTi se hai delle foto del cilindro dopve si veda la parte di camicia mancate sotto al pacco lamellare, nonche le dimensioni dell'imbocco travasi. Sto realizzando qualcosa di simile pero' su un blocco GS (non per puristi e deboli di cuore), con un cilindro 177 Doppia nuovo di scatola degli anni 80' alimentato solo al cilindro. Ora dalle poche foto che ho trovato in reter, mi pare di capire che il cilindro V.I.T. sia uguale nelle fasature e nel pistone al cilindro 177 doppia con la sola differenza dell'imbocco nel carter dal lato aspirazione lamellare. Ovviamente il V.I.T. ha un blocco in ergal per alloggiare un pacco lamellare a cuneo ed una testa a candela centrale. Se avessi delle foto per confermare la mia teoria potrei lavorare il cilindro di conseguenza.

  6. #6
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    Re: Motore Large in Wide

    A distanza di qualche mese dovrei finalmente essere alla fine del lavoro; sono dubbioso soltanto sulla marmitta, attualmente c'e' una espansione SIP vintage molto bella ma un po' troppo rumorosa per i miei gusti, prima avevo la sito plus ma anche lei e' troppo rumorosa, o ci metto un padellino normale o magari una megadella fatta su richiesta non troppo casinista!
    Ho montato le continental twist, i cerchi SIP tubeless, finalmente funziona bene anche il Koso e quindi direi che e' pronta per l'Audax, chissa' se quest'anno riusciro' a finirlo?
    Ah, ho messo la frizione 23 denti di Denis ma mi sa un pelino troppo "lunga" e in 4a in salita fatica un po', adesso provero' prima una 22 o al limite una 21; con la 20 che c'era era davvero troppo corto quel cambio.

    VID20130510_184704 - YouTube

  7. #7
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    Re: Motore Large in Wide

    complimenti ancora e non vedo l'ora di vederla all'audax....dai che quest'anno non hai i bitubo!

    prova il pignone da 22 che secondo me è ok...un dente in meno al pignone potrebbe sembrarti poco ma ti accorcia il rapporto quel tanto per farti tirare bene anche la 4°!
    sono curioso di vederlo montato quel gt e magari mi farai dare una sbirciatina sotto la pancia...

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