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Discussione: consigli 180 super sport

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    ...tante vespe in vendita a prezzi interessanti proprio perchè montano la targa nuova!
    Ecco un esempio:

    Piaggio vespa et3 a Porto Sant'Elpidio - eBay Annunci

    Considerate un po' di sconto del venditore, considerate che con il fai da te si spende 100 euro di FMI+150-200 euro di reimmatricolazione con due viaggi alla motorizzazione e al PRA, e con poco più di 3mila euro si ha in mano una bella ET3 che se avesse la targa originale, costerebbe 3500+trapasso.

    Anche a me piacciono molto le targhe originali, ma se c'è la convenienza, chiudo un occhio!...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ecco un esempio:

    Piaggio vespa et3 a Porto Sant'Elpidio - eBay Annunci

    Considerate un po' di sconto del venditore, considerate che con il fai da te si spende 100 euro di FMI+150-200 euro di reimmatricolazione con due viaggi alla motorizzazione e al PRA, e con poco più di 3mila euro si ha in mano una bella ET3 che se avesse la targa originale, costerebbe 3500+trapasso.

    Anche a me piacciono molto le targhe originali, ma se c'è la convenienza, chiudo un occhio!...
    Si,però corri un bel rischio se non c'è almeno un numero di targa dal quale poter fare una visura che ne attesti la radiazione/demolizione...
    Mettiamo caso che il vecchio porprietario ,in passato, abbia ceduto questa vespa privandola dei documenti e della targa,ma che ad oggi la vespa sia ancora regolarmente iscritta al pra!!!
    Personalmente per qualche centinaia di euro non me lo correrei questo rischio.

    Il discorso sarebbe stato diverso se quella vespa avesse avuto già i doc in regola e targa europea.
    Ultima modifica di d.uca23; 19-01-13 alle 09:58

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: consigli 180 super sport

    Beh, è tutto da valutare chiaro, e comunque da fare ESCLUSIVAMENTE tramite atto di vendita per lecita provenienza autenticato in comune!

  4. #4

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    Re: consigli 180 super sport

    Ciao ragazzi. Intanto vi ringrazio tutti per aver risposto in tanti al mio topic e poi vi annuncio che ho appena acquistato la mia Vespa 180 Super Sport!
    TARGA ORIGINALE e non contraffatta :) la provincia e' cosenza.
    Già restaurata e con documenti originali dell'epoca.
    Cercherò di postare le foto nella sessione idonea sia della 180SS che delle mie altre vespe.
    grazie mille a tutti.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da gaetano88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Intanto vi ringrazio tutti per aver risposto in tanti al mio topic e poi vi annuncio che ho appena acquistato la mia Vespa 180 Super Sport!
    TARGA ORIGINALE e non contraffatta :) la provincia e' cosenza.
    Già restaurata e con documenti originali dell'epoca.
    Cercherò di postare le foto nella sessione idonea sia della 180SS che delle mie altre vespe.
    grazie mille a tutti.
    Complimenti per l'acquisto! Goditela!

    Per quel che riguarda l'originalità delle targhe dei veicoli d'epoca, anche se ormai anche i sassi sanno come la penso, dico la mia: a parità di prezzo e condizioni, certo prenderei una vespa con targa originale ma, per esempio, avendo acquisto nel 1991 una PX150E a Firenze, mentre avevo la residenza a Lecce, all'epoca ho dovuto reimmatricolarla con targa della provincia di residenza. Non che avessi molta scelta, sino ad allora, e sino al 1993, era così per tutti, si avevano 6 mesi di tempo per la reimmatricolazione, altrimenti c'erano pesanti sanzioni, ma era la norma, e non ci si pensava proprio, se l'acquisto era conveniente (la reimmatricolazione costava, in proporzione, molto più di adesso!). All'epoca non conoscevo nessuno che avrebbe rifiutato l'acquisto di un veicolo conveniente di altra provincia, solo perché avrebbe dovuto cambiare la targa di prima immatricolazione.
    Altro esempio: nel 1995 entrai in possesso di una Lambretta 150 DL con targa ma radiata d'ufficio dal PRA, e senza documenti. La restaurai e, nel 1999, la reimmatricolai, naturalmente con nuova targa e senza passare da ASI o FMI, o pagando 3 bolli maggiorati del 50%, perché allora si faceva così. Nel 2001 le cose cambiarono, ed avrei potuto reiscriverla al PRA conservando la vecchia targa, ma ormai la cosa era andata così!

    Negli anni ho acquistato vespe di provenienza ignota, o radiate d'ufficio e senza targa, pagandole poco o nulla, e le ho tutte restaurate e reimmatricolate (per la verità, non tutte, ho ancora una GL da sistemare ), un'auto e una VBB2 le ho reiscritte al PRA con la loro targa originale, 3 PX ed un'ET3 avevano i documenti in regola e conservano la loro targa d'origine, ma, anche se avessero avuto la targa cambiata negli anni o se avessi dovuto ritargarle io, non per queste sarebbero figlie di un dio minore.

    In ultima analisi: targa e documenti lasciano il tempo che trovano! E' il veicolo quello importante! Pensate solo a quello che è accaduto ai ciclomotori lo scorso febbraio: chi vuole ancora circolare su un vecchio ciclomotore ha dovuto sostituire il certificato ed il contrassegno (tra l'altro, il precedente era stato introdotto solo nel 1993!), altrimenti ci sono sanzioni pesantissime!
    Forse non lo sapete, ma la stessa cosa è successa, per tutti i veicoli, auto, moto, camion, ecc. (esclusi i ciclomotori ed i motocicli leggeri, che non erano targati! ), per ben due volte in passato, esattamente nel 1905 e nel 1927, quando, a causa del cambio del modello di targa, furono ritirate tutte quelle dei veicoli circolanti, e chi ci assicura che non possa succedere ancora in futuro?!? Per finire, seguendo il ragionamento di qualcuno, per assurdo, un veicolo ancora efficiente del 1925 (e ce ne sono!) avrebbe perso parte del suo valore perché non ha più la sua targa originale, anche se, per poter circolare, non si sarebbe potuto fare altro che riconsegnarla? Non credo.

    Ciao, Gino

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