Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Il mio primo restauro di un px dell'80'!Impresa!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

Re: Il mio primo restauro di un px dell'80'!Impresa!

Andrea assolutamente i carter non vanno lucidati...........e neanche sabbiati,al limite si puo' fare una micropallinatura,altrimenti li rovini,poi certo puoi fare cio' che vuoi e' un consiglio,per smontare la frizione si usa questa chiave costa una sciocchezza 60015172 - ATTREZZO SMONTAGGIO GHIERA FRIZIONE PER VESPA PX PE CORTO - Nostro Catalogo Distribuzione (ATTREZZI - ATTREZZI VESPA E APE) in piu sempre per esperienza(ho restaurato anche io un px del 1980) i cuscinetti sicuramente dopo una trentina di anni quanche km sulle spalle lo hanno,tanto che apri sosituisci e con loro anche la crocera(originale piaggio) tutti gli oring e i paraoli (corteco blu)tra i vari siti vendono kit sia di tutti i cuscinetti che kit che comprendono oring paraoli e guarnizioni di carta,io ho cambiato anche dichi frizione,molle bicchierini,e spessori cambio per riportare alla giusta tolleranza: vedi tabella,certo poi se cambi pure le puntine male non gli fa',mentre se il condensatore non ti da' noie(scopiettii vari)non lo sostituire perche quelli che vendono adesso sono spesso difettosi,oppure puoi fare come sto facendo io mettere un condensatore magneti marelli della vecchia 500(auto) esternamente e risolvi una volta per tutte il problema condensatore,controlla anche questo elemento come sta' messo e al limite sostituiscilo http://www.ebay.it/itm/BRONZINA-BOCC...ht_1409wt_1103 un ultima cosa una volta smontata la primaria dove sta' il parastrappi controlla se ha delle bombature o se scuotendola senti rumore di pezzi vaganti,se e' cosi qui su vespa resource c'e una guida completa di come revisionare il parastrappi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di chicaro; 30-01-13 alle 17:38
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •