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Discussione: Dubbio se elaborare

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  1. #39
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Dubbio se elaborare

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ciao solo frizione, ho preso il pacchetto paraolii e oring da un ricambista locale, aveva questo e ho preso questo, non farti problema se nel tuo non trovi paraoli in viton, basta che siano corteco blu

    per sartana: mancavano proprio 6mm alla chiusura, avevo crociera in prima, piatto ganasce montato, pedivella pure, ho provato a fare su e giù con la pedivella ma niente
    ho provato allora a montare il tamburo così giravo il cambio, dopo 2 giri si è sentito clack e i carter si sono avvicinati (strano però dalla fessura vedevo che girando il cambio girava anche il quadruplo...)
    comunque è rimasto 1mm che se è scomparso serrando le viti
    le viti non sono serrate al massimo (devo fare l'ultimo giro) ma noto un problema di accoppiamento e non ricordo come era all'inizio il motore
    zona cilindro sopra perfetto, zona cilindro sotto (foto) non allineati e la guarnizione esce
    zona motore sopra non allineati e la guarnizione esce (foto) zona motore sotto (pedivella) perfetto
    l'importante è la zona cilindro.
    le guarnizioni le vedi così fuori perchè non sono originali
    l'importante che che quando hai infilato le viti dei bulloni non hai trovato l'interferenza della carta

    avanti così che ormai hai fatto.

    Adesso, quando assemblerai il pacco frizione, monta tutto ben bene (controlla almeno che il disco spingimolla vada giù parallelo, rispetto al cestello) e allinea con un cacciavite le battute esterne dei dischi in sughero.
    quindi prova se si infila bene nel portadischi della campana
    se trovi una battuta che forza, vuol dire che non è allineata: estrai il pacco e gli dai un colpettino con il martello per allinearla
    questo devi farlo fino a che il pacco non entra con le mani senza forzare

    poi monti la chiavetta: la devi montare NELLA SEDE DEL CESTELLO: se la chiavetta tende a uscire, la leghi al cestello con un filo di grasso

    poi appoggi il pacco frizione nel portadischi e guardi dove si trova la chiavetta, rispetto alla sua sede nel quadruplo - allinea chiavetta e sede muovendo l'asse ruota quando sono allineati fai cadere il pacco: controlla che la chiavetta abbia presa (devi avere una marcia inserita - provi a muovere l'asse ruota: vedrai che trasmette moto al quadruplo e questo al pacco frizione) - se la chiavetta ha presa prendi un cacciavitino a taglio piccolo, molto piccolo, lo infili nello scasso chiavetta del cestello e, aiutandoti con un martellino, dai dei colpettini alla chiavetta; così facendo questa saràa perfettamente in sede nel quadruplo
    Quindi smolla l'estrattore
    Ultima modifica di sartana1969; 09-02-13 alle 13:47

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