Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Fanale posteriore a Led

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Re: Fanale posteriore a Led

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Hai montato un raddrizzatore per alimentare i led? In uscita il mio px ha 12v AC, quindi per mettere i led bisogna mettere un raddrizzatore a ponte di diodi... Giusto?
    Io ho trasformato l'impianto in continua e le luci tranne il faro anteriore, sono alimantate anche a motore spento dalla batteria.
    Si per potere utilizzare i led ci va un semplice raddrizzatore, un diodo e un condensatore come quello dello schema pratico che ho fatto sotto.
    Unico inconveniente è che quando spegni le luci si spengono con effetto dissolvenza, causata dalla scarica del codensatore
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di piero58; 09-02-13 alle 20:19

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Mmm... interessante. Dovrei andarmi a ripassare il topic dove spieghi le modifiche che hai fatto all'impianto...
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Io ho trasformato l'impianto in continua e le luci tranne il faro anteriore, sono alimantate anche a motore spento dalla batteria.
    Si per potere utilizzare i led ci va un semplice raddrizzatore, un diodo e un condensatore come quello dello schema pratico che ho fatto sotto.
    Unico inconveniente è che quando spegni le luci si spengono con effetto dissolvenza, causata dalla scarica del codensatore
    Quindi colleghi il tutto dopo il regolatore di tensione? Premetto che non ho la batteria! Le frecce funzionano senza problemi? Un'ultima cosa: non riesco a leggere le specifiche del diodo!
    Ultima modifica di Farinos; 10-02-13 alle 11:12

Potenza Reputazione
    21

Quindi colleghi il tutto dopo il regolatore di tensione? Premetto che non ho la batteria! Le frecce funzionano senza problemi? Un'ultima cosa: non riesco a leggere le specifiche del diodo!
    Occhio il raddrizzatore che ho postato va messo subito prima la lampada a led del fanale posteriore, non serve a trasformare tutto l'impianto in corrente continua!!... altrimenti sarebbe troppo semplice
    .
    Il diodo è un 1N5404.
    Ultima modifica di piero58; 10-02-13 alle 13:16

Potenza Reputazione
    14

Occhio il raddrizzatore che ho postato va messo subito prima la lampada a led del fanale posteriore, non serve a trasformare tutto l'impianto in corrente continua!!... altrimenti sarebbe troppo semplice
    .
    Il diodo è un 1N5404.
    Quindi un circuito per ogni gruppo led? Cioè uno per la luce targa, uno per lo stop e uno per la luce di posizione?

Potenza Reputazione
    21

Quindi un circuito per ogni gruppo led? Cioè uno per la luce targa, uno per lo stop e uno per la luce di posizione?
    Si un circuito raddrizzatore per ogni lampada.
    C'è da dire che qualcuno le ha montate direttamente al posto delle tradizionali e funzionano lo stesso, ho provato anch'io e vanno ma per sicurezza ho preferito aggiungere il raddrizzatore. Adesso non so se col tempo si danneggino... ma basta provare no? Anzi se qualcuno a norizie a riguaro mi farebbe piacere.
    Ultima modifica di piero58; 10-02-13 alle 14:46

Potenza Reputazione
    14

Si un circuito raddrizzatore per ogni lampada.
    C'è da dire che qualcuno le ha montate direttamente al posto delle tradizionali e funzionano lo stesso, ho provato anch'io e vanno ma per sicurezza ho preferito aggiungere il raddrizzatore. Adesso non so se col tempo si danneggino... ma basta provare no? Anzi se qualcuno a norizie a riguaro mi farebbe piacere.
    Un amico ha montato dei led di posizione sulla special (con motore pk pero') senza fare modifiche. A giri basi si accende solo un led... Andando su giri si accendono anche gli altri!

VRista Junior L'avatar di lfs
    Potenza Reputazione
    14

Post Re: Fanale posteriore a Led

Grande Piero mi sà che ti copio lo schemino per la mia AZZURRINA !!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S.: ovviamente pago i diritti d' autore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •