Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Dubbio se elaborare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Re: Dubbio se elaborare

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    rieccomi con altre domande:
    intanto il rivenditore non aveva la coppiglia, così ho usato un pezzo di graffetta piegata ad esse, che dici?
    le ganasce come sono? come spessore mi sembrano buone, ma quella differenza di colore nella banda nell'ultima foto? inoltre faccio la modifica dei tre tagli equidistanti a 45°? la modifica conviene farla anche alle ganasce del freno anteriore?
    infine a che servono quelle guarnizioni, non è che ne ho dimenticata a metterne qualcuna?
    domani se va tutto bene inizio con il cilindro
    dopo che hai fatto i tagli (fanne 5 e non 3) a 45°, carteggia le ganasce con carta vetrata a grana grossa (30-50) e fai la stessa cosa con la pista frenante nel tamburo.

la graffetta terrà

le guarnizioni sono del filtro carburatore del 16/10, coperchio ghigliottina carburatore 16/10 e 19/19, tutti shb

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dopo che hai fatto i tagli (fanne 5 e non 3) a 45°, carteggia le ganasce con carta vetrata a grana grossa (30-50) e fai la stessa cosa con la pista frenante nel tamburo.

la graffetta terrà

le guarnizioni sono del filtro carburatore del 16/10, coperchio ghigliottina carburatore 16/10 e 19/19, tutti shb
    perfetto
    ho dimenticato di chiedere quanto devono essere profondi i tagli, a metà? fino a quando si sta per vedere il ferro?

Potenza Reputazione
    26

perfetto
    ho dimenticato di chiedere quanto devono essere profondi i tagli, a metà? fino a quando si sta per vedere il ferro?
    metà ferodo

Potenza Reputazione
    16

ho fatto i 5 tagli
    in due però accanto al taglio vero e proprio è un po' scorticato perchè mi è scappata la lima mentre "operavo", spero non dia problemi senò metto una foto
    ho tolto gli spigoli ai lati dei tagli con la carta vetrata grana 40, devo carteggiare anche il ferodo in sè? (ma così non lo consumo precocemente?)
    mi hai detto anche di carteggiare la pista frenante nel tamburo (cioè la zona dove appoggiano le ganasce no?), ma con la grana così grossa il metallo si graffierà, procedo?

Potenza Reputazione
    26

ho fatto i 5 tagli
    in due però accanto al taglio vero e proprio è un po' scorticato perchè mi è scappata la lima mentre "operavo", spero non dia problemi senò metto una foto
    ho tolto gli spigoli ai lati dei tagli con la carta vetrata grana 40, devo carteggiare anche il ferodo in sè? (ma così non lo consumo precocemente?)
    mi hai detto anche di carteggiare la pista frenante nel tamburo (cioè la zona dove appoggiano le ganasce no?), ma con la grana così grossa il metallo si graffierà, procedo?
    devi carteggiare le ganasce per pulirle da grasso, sporco e quant'altro. non devi consumarle con la tela, bastano 3 o 4 colpi
    idem per il tamburo: passi la carta vetrata per pulirlo e perchè, per frenare, il tamburo deve essere RUVIDO e non LISCIO

Potenza Reputazione
    16

bene ganasce montate
    ormai si è fatto tardi ma ho dato un'occhiata al cilindro
    1) nel cilindro le quattro estremità argentate sono rotonde tranne una che finisce a punta, devo limarla?
    2) la testa cavolo non pensavo presentasse tutte queste imperfezioni, vado di carta vetrata? che grana?

ultima cosa: lo sfiato dell'olio è arrugginito, lo cambio o lo posso lasciare?
    Foto0068.jpgFoto0069.jpgFoto0070.jpgFoto0071.jpgFoto0074.jpgFoto0072.jpg

Potenza Reputazione
    26

bene ganasce montate
    ormai si è fatto tardi ma ho dato un'occhiata al cilindro
    1) nel cilindro le quattro estremità argentate sono rotonde tranne una che finisce a punta, devo limarla?
    2) la testa cavolo non pensavo presentasse tutte queste imperfezioni, vado di carta vetrata? che grana?

ultima cosa: lo sfiato dell'olio è arrugginito, lo cambio o lo posso lasciare?
    -estremità argentate=????
    -testa: se la vuoi lucidare, grana grossa, poi media, poi fine, poi pasta abrasiva
    -sfiato: metti la bocca dove c'è il filetto e soffia - se "sfiata" aria è ok!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •