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Discussione: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

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  1. #1
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    un'altra domanda..se tutto va bene lunedi posto un pò di fotine..l'alluminio 1.268.0983 va spruzzato per forza a compressore o anche quello in bombolette va bene? che differenza c'è tra i 2? perchè ho appena fatto prendere dalla mia ragazza che vive in un'altra città (considerando che dove vivo io la max meyer non c'è) 2 bombolette per ora di antiruggine grigio 8012M e colore alluminio 1.268.0983 ma mi sta prendendo il dubbio che forse era meglio la vernice..

  2. #2
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da alex8387 Visualizza Messaggio
    un'altra domanda..se tutto va bene lunedi posto un pò di fotine..l'alluminio 1.268.0983 va spruzzato per forza a compressore o anche quello in bombolette va bene? che differenza c'è tra i 2? perchè ho appena fatto prendere dalla mia ragazza che vive in un'altra città (considerando che dove vivo io la max meyer non c'è) 2 bombolette per ora di antiruggine grigio 8012M e colore alluminio 1.268.0983 ma mi sta prendendo il dubbio che forse era meglio la vernice..
    ...SCusa Alex MA dovendo sabbiare la vespa , fai sabbiare anche i cerchi sempre che siano in buone condizioni , chi ti vernicia la scocca vernici anche i cerchi , la forcella ecc! lascia stare le bombolette ! e non è necessaria la max mayer! " CON RISPETTO parlando nemmeno stessi a rifare una 98"

  3. #3
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ...SCusa Alex MA dovendo sabbiare la vespa , fai sabbiare anche i cerchi sempre che siano in buone condizioni , chi ti vernicia la scocca vernici anche i cerchi , la forcella ecc! lascia stare le bombolette ! e non è necessaria la max mayer! " CON RISPETTO parlando nemmeno stessi a rifare una 98"
    only ben venga il tuo parere ma se ci sono dei codici da rispettare un motivo ci sarà..no? poi vero quel che dici il fatto di farlo verniciare a chi mi fa la scocca ma volevo cimentarmi io sennò pago 2000 euro al carrozziere e me la faccio fare tutta da cima a fondo..ma il divertimento poi dov'è? se solo qualcuno rispondesse alle mie domande...

  4. #4
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Fidati di quel che ti ha detto ONLYET3, e' una questione di qualita', e non sono certo due cerchi e una forcella da colorare in grigio che ti portano il conto a 2000 euro.
    Sicuramente il carrozziere te li fa meglio di qualsiasi bomboletta, gli dai il codice colore del grigio ed il codice colore che hai scelto per colorare la vespa e hai finito.
    A te resta da fare tutto il resto, e fidati che non e' poco
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  5. #5
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    SALVE alex come ti è stato detto anche da altri i codici delle vernici " sono universali" , quindi sono facilmente replicabili , se poi la vuoi fare alla nitro ecc " come d'origine" allora è un'altro discorso e considerando tutti i passaggi che necissita per fare una verniciatura ottimale probabibile che cresca il prezzo" cè altresi' da dire che in teoria quelle vernici non potrebbero essere commercializzate"..comunque se ti chiedono 2000,00 euro scappa a gambe levate !! , inoltre post sabbiatura controlla bene le pedane ecc , certo in teoria è semplice togli le vecchie e saldi le nuove " e qui casca l'asino" ..se non lo hai mai fatto ti consiglio vivamente di leggerti in primis tutti i post a riguardo , se non hai mai saldato chiedi consiglio a qualche vecchio carrozziere/lattoniere ,a realizzare una scocca storta , o risanata all'esterno con la ruggine nel tunnel non ci vuole nulla!! buon lavoro!

  6. #6
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    SALVE alex come ti è stato detto anche da altri i codici delle vernici " sono universali" , quindi sono facilmente replicabili , se poi la vuoi fare alla nitro ecc " come d'origine" allora è un'altro discorso e considerando tutti i passaggi che necissita per fare una verniciatura ottimale probabibile che cresca il prezzo" cè altresi' da dire che in teoria quelle vernici non potrebbero essere commercializzate"..comunque se ti chiedono 2000,00 euro scappa a gambe levate !! , inoltre post sabbiatura controlla bene le pedane ecc , certo in teoria è semplice togli le vecchie e saldi le nuove " e qui casca l'asino" ..se non lo hai mai fatto ti consiglio vivamente di leggerti in primis tutti i post a riguardo , se non hai mai saldato chiedi consiglio a qualche vecchio carrozziere/lattoniere ,a realizzare una scocca storta , o risanata all'esterno con la ruggine nel tunnel non ci vuole nulla!! buon lavoro!
    ok ok..allora seguo i vistri preziosi consigli..solo che ora mi trovo con una bomboletta sostitutiva dell'8012M..che faccio? e un'altra cosa..ho questo tamburo anteriore qui..IMG_2063.jpgmi dite se è originale o eventualmente come dovrebbe essere?

  7. #7
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    il tamburo suo originale percaso è tipo questo? http://www.ebay.it/itm/TAMBURO-FRENO...-/220686324190
    Ultima modifica di alex8387; 18-02-13 alle 19:02

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