Risultati da 1 a 25 di 159

Discussione: Vespabook, l'app per iPhone per gli amanti del mito Vespa.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: Vespabook, l'app per iPhone per gli amanti del mito Vespa.

Citazione Originariamente Scritto da signorile Visualizza Messaggio

Vespabook è un'app per iPhone disponibile in AppStore (scaricabile qui http://itunes.apple.com/it/app/vespabook/id556001283?mt=8) dedicata a tutti gli amanti del mito Vespa.

Ottima iniziativa, bravo.
    L'unico piccolo appunto che potrei farti riguarda la screen iniziale (la vedo parzialmente perche' su App Store e' per metà coperta), veramente scarna e IMHO non all'altezza del progetto.
    Non riesci a migliorarla un pochino, vivacizzandola con una grafica migliore?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Junior L'avatar di signorile
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Ottima iniziativa, bravo.
    L'unico piccolo appunto che potrei farti riguarda la screen iniziale (la vedo parzialmente perche' su App Store e' per metà coperta), veramente scarna e IMHO non all'altezza del progetto.
    Non riesci a migliorarla un pochino, vivacizzandola con una grafica migliore?
    Ti dirò di più. Nelle direttive che consiglia Apple stessa, viene suggerito di inserire come immagine di inizio la prima schermata che verrà visualizzata successivamente nell'app stessa ma priva di dati. Questo perché, secondo Apple "riduce la sensazione di attesa da parte dell'utente". E se lo dice mamma Apple...
    Ma evidentemente parecchi non seguono questa direttiva e fanno qualcosa simile a quello che ho fatto io.

Per default, i programmatori non sono ottimi grafici e i grafici non sono ottimi programmatori.
    Quindi condivido pienamente la tua opinione e (lo ammetto ma shhhhh, non lo dire a nessuno ) non fa impazzire nemmeno me.
    Ci sto lavorando ma, per quanto detto prima, sono un programmatore e ho bisogno di un po' di tempo per creare qualcosa di decente. E poi sto lavorando più ai contenuti.

Però mi hai dato lo spunto per creare una domanda su Facebook e vedere cosa mi consigliano, magari partecipa anche tu (qui http://www.facebook.com/vespabook). La creo subito.

Grazie.

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Veramente Complimenti !

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Veramente Complimenti !
    Grazie!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da signorile Visualizza Messaggio
    Ti dirò di più. Nelle direttive che consiglia Apple stessa, viene suggerito di inserire come immagine di inizio la prima schermata che verrà visualizzata successivamente nell'app stessa ma priva di dati. Questo perché, secondo Apple "riduce la sensazione di attesa da parte dell'utente". E se lo dice mamma Apple...
    Ma evidentemente parecchi non seguono questa direttiva e fanno qualcosa simile a quello che ho fatto io.

Per default, i programmatori non sono ottimi grafici e i grafici non sono ottimi programmatori.
    Quindi condivido pienamente la tua opinione e (lo ammetto ma shhhhh, non lo dire a nessuno ) non fa impazzire nemmeno me.
    Ci sto lavorando ma, per quanto detto prima, sono un programmatore e ho bisogno di un po' di tempo per creare qualcosa di decente. E poi sto lavorando più ai contenuti.

Però mi hai dato lo spunto per creare una domanda su Facebook e vedere cosa mi consigliano, magari partecipa anche tu (qui http://www.facebook.com/vespabook). La creo subito.

Grazie.
    Conosco le direttive di Apple, qualche mese fa ho creato la grafica di un gioco per bambini:
    https://itunes.apple.com/it/app/appl...512450050?mt=8
    Massimo rispetto per il tuo impegno e per i risultati fin qui conseguiti, ma ricordati che se a te sembra importante uscire subito con tanti contenuti "e poi verra' la grafica", a volte l'utenza ha valutazioni' opposte
    Viceversa puo' succedere anche che un applicazione bellissima e curatissima graficamente sia assolutamente priva di contenuti, ma come si suol dire "in medio stat virtus"
    Il mio consiglio e' quello di coinvolgere qualche conoscente grafico e farti dare una mano in modo tale che la prossima release sia anche accattivante oltre che ben farcita di dati. La prima impressione e' quella che conta!
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Conosco le direttive di Apple, qualche mese fa ho creato la grafica di un gioco per bambini:
    https://itunes.apple.com/it/app/appl...512450050?mt=8
    Massimo rispetto per il tuo impegno e per i risultati fin qui conseguiti, ma ricordati che se a te sembra importante uscire subito con tanti contenuti "e poi verra' la grafica", a volte l'utenza ha valutazioni' opposte
    Viceversa puo' succedere anche che un applicazione bellissima e curatissima graficamente sia assolutamente priva di contenuti, ma come si suol dire "in medio stat virtus"
    Il mio consiglio e' quello di coinvolgere qualche conoscente grafico e farti dare una mano in modo tale che la prossima release sia anche accattivante oltre che ben farcita di dati. La prima impressione e' quella che conta!
    Grazie per i consigli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •