Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: martelli e tassi da carrozziere consiglio su forme e modelli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Re: martelli e tassi da carrozziere consiglio su forme e modelli

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Anche io ho acquistato sulla baia il kit da una ventina di euro. Fin' ora ho raddrizzato qualche bozza su vespa, altro non ho fatto.
    Per quel che devo fare e per quelle che sono le mie capacità mi ci trovo abbastanza bene. Quello che potrebbe mancare secondo me, è un tassello adeguato per ribattere il canale del bordo scudo, ma credo si faccia prima ad autocostruirsi qualcosa per lo scopo, chissà se esiste qualcosa già bello e pronto.
    In effetti la raspa con impugnatura all'americana potrebbe servirmi, qualcuno sa dove comprarla, in giro non la trovo.
    Io non è che sono un carrozziere però per battere il canale uso un pezzo di barra filettata o un tondino di acciaio come dima, con un paio di pinze allargo leggermente il bordino (nel caso fosse ammaccato), appoggo il tondino nella parte interna e ribatto esternamente.
    Se uno si accontenta del fai da te come sistema funziona bene, se uno cerca la perfezione allora è un altro discorso.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Re: martelli e tassi da carrozziere consiglio su forme e modelli

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io non è che sono un carrozziere però per battere il canale uso un pezzo di barra filettata o un tondino di acciaio come dima, con un paio di pinze allargo leggermente il bordino (nel caso fosse ammaccato), appoggo il tondino nella parte interna e ribatto esternamente.
    Se uno si accontenta del fai da te come sistema funziona bene, se uno cerca la perfezione allora è un altro discorso.

E' più o meno lo stesso metodo che uso io con risultati accettabili.
    Concordo per quanto riguarda il fai da te, sebbene un buon risultato finale sia importante, mi soddisfa maggiormente sapere che me lo sono fatto da me. Se cerco la perfezione mi affido a chi è più capace di me.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •