Risultati da 1 a 25 di 279

Discussione: Ritardatore temporale autocostruito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Ritardatore temporale autocostruito

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Tranquillo Luca, immagino che da quasi papà che gli impegni sono ben altri che cazzeggiare con le Vespe!
    ma quali impegni??? fino a quando il mostro è nell pancione gli impegni li ha solo la moglie... pooooooooooooiiiiiiiiiiii gli impegni saranno gravosi
    lo so ne ho gia 2 ed il 3° mostriciattolo che arriva

tornando in ot....

di mio l'ho messo in concomitanza con l'espansione e non posso dire di aver sentito la differenza, ma probabilmente l'espansione l'avrebbe tirata meno bene se avessi tenuto l'anticipo fisso.

ora ho rimesso la padella ed ho messo un pignone da 22 e devo dire che lo tira benissimo, nessuna incertezza e tira anche la 4°.
    devo ricarburare un pelo perchè sono un po magro (mi sa che tiro un po d'aria) ma il povero DR PeP fa i 110 da conta km (penso sui 100-102 reali) e tiene i 95 in autostrada per 30 km senza indugi..
    consumo sempre come un camion, ma un po meno che con il 20 e l'espansione (ok stavo sempre a 7500 giri ) ma andavo a 10/12 al litro
    ora sono a 15 in città....

ciao
    gian

edit dopo aver visto quanto è facile farle ste accensioni penso ne valga comunque la pena
    Ultima modifica di gian-GTR; 10-03-13 alle 22:10
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma quali impegni??? fino a quando il mostro è nell pancione gli impegni li ha solo la moglie... pooooooooooooiiiiiiiiiiii gli impegni saranno gravosi
    lo so ne ho gia 2 ed il 3° mostriciattolo che arriva

tornando in ot....

di mio l'ho messo in concomitanza con l'espansione e non posso dire di aver sentito la differenza, ma probabilmente l'espansione l'avrebbe tirata meno bene se avessi tenuto l'anticipo fisso.

ora ho rimesso la padella ed ho messo un pignone da 22 e devo dire che lo tira benissimo, nessuna incertezza e tira anche la 4°.
    devo ricarburare un pelo perchè sono un po magro (mi sa che tiro un po d'aria) ma il povero DR PeP fa i 110 da conta km (penso sui 100-102 reali) e tiene i 95 in autostrada per 30 km senza indugi..
    consumo sempre come un camion, ma un po meno che con il 20 e l'espansione (ok stavo sempre a 7500 giri ) ma andavo a 10/12 al litro
    ora sono a 15 in città....

ciao
    gian

edit dopo aver visto quanto è facile farle ste accensioni penso ne valga comunque la pena
    Come è possibile che consumi così.....è un esagerazione.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    22

ouf tastiera di m....

allora sinceramente non ne ho idea!
    le fasi dovrebbero essere buone,squish a 1.6, rc a 9/1 il ritardatore funge ecc....
    io penso che dipenda in parte dal fatto che tengo il motore spesso allegrotto anche troppo e dal fatto che il traffico a marsiglia é una catastrofe e si passa meta del tempo in coda (per fare 13km in vespa ci metto 30/45 min)
    se a questo aggiungi il fatto che il dr sia moooolto largo come gioco di montaggio e quindi perde sicuramente un po di compressione... hai fatto
    comunque sono d'accordo, non é normale!
    ah oggi ho ingrassato un pelino, perche ho provato la carburazione con una candela grado 7 ed il risultato .... P1110096.jpg magrino.... va bene in città, ma faccio anche dell'autostrada... quindi.
    Ultima modifica di gian-GTR; 11-03-13 alle 14:53
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    22

guarda cosa ho trovato in vendita su internet.... secondo voi é un ritardatore autocostruito e messo in vendita o ha messo su solo il diodo per implementare la scintilla????

Pour VESPA, LAMBRETTA Equipement Moto Vaucluse - leboncoin.fr

descrizione e fotina....

724308020471604.jpg

vend SPARK MAGNIFIER KYTRONIK neuf
    Compatible avec tous les Vespa, Lambretta et autres 2-roues en utilisant l'allumage électronique (CDI) style Ducati.
    Vous cherchez un gain de performance ? Vous avez des problèmes avec le démarrage du moteur ou le ralenti? Vous êtes sensible à vos émissions et des réductions de la consommation de gaz?
    Livré avec documentation, facture d'origine, autocollant.

gian

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    guarda cosa ho trovato in vendita su internet.... secondo voi é un ritardatore autocostruito e messo in vendita o ha messo su solo il diodo per implementare la scintilla????

Pour VESPA, LAMBRETTA Equipement Moto Vaucluse - leboncoin.fr

descrizione e fotina....

724308020471604.jpg

vend SPARK MAGNIFIER KYTRONIK neuf
    Compatible avec tous les Vespa, Lambretta et autres 2-roues en utilisant l'allumage électronique (CDI) style Ducati.
    Vous cherchez un gain de performance ? Vous avez des problèmes avec le démarrage du moteur ou le ralenti? Vous êtes sensible à vos émissions et des réductions de la consommation de gaz?
    Livré avec documentation, facture d'origine, autocollant.

Altro che millefori e fili e condensatori da 2 metri. Bella istallazione.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

parlando da profano: a me sembra che abbia solamente messo un diodo.... oppure ha fatto un ritardatore solo col condensatore (si può????)
    perche oltre i contatti di entrata ed uscita vedo solo una scatolina.......

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    parlando da profano: a me sembra che abbia solamente messo un diodo.... oppure ha fatto un ritardatore solo col condensatore (si può????)
    perche oltre i contatti di entrata ed uscita vedo solo una scatolina.......
    quotone
    tra l'altro anche nella descrizione parla solo di potenziare la scintilla....
    in pratica non serve a una mazza!

gian

VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Altro che millefori e fili e condensatori da 2 metri. Bella istallazione.
    vero, ne sono rimasto stupito anche io, se trovo i componenti provo a farne uno simile

se non ho capito male è solo un potenzia scintilla

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    vero, ne sono rimasto stupito anche io, se trovo i componenti provo a farne uno simile

se non ho capito male è solo un potenzia scintilla
    smilzo, se ti metti a fare sto sgorbietto, tanto vale farsi anche un ritardatore, che é quello che serve veramente!

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •