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Discussione: Revisione e tuning motore et3

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  1. #1
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    Re: Revisione motore ET3

    Alla fine ho preso l'altro pacco frizione e ci ho messo miei dischi nuovi. Questo l'ho messo d aparte perché non mi convince.
    Però continuava ad esser dura.
    Allora ho riaperto il pacco, ho tolto la molla polini bianca e ci ho messo quella gialla dell'altro pacco.
    Un po' meglio ma sempre duretta rispetto a quella del motore jeans cui sono abituato.
    Per ora lascio così, almeno adesso ritorna, cosa che prima non faceva.
    Magari ha bisogno di girare un po' per l'assestamento dei vari dischi? Può migliorare con l'uso?

  2. #2
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso l'altro pacco frizione e ci ho messo miei dischi nuovi. Questo l'ho messo d aparte perché non mi convince.
    Però continuava ad esser dura.
    Allora ho riaperto il pacco, ho tolto la molla polini bianca e ci ho messo quella gialla dell'altro pacco.
    Un po' meglio ma sempre duretta rispetto a quella del motore jeans cui sono abituato.
    Per ora lascio così, almeno adesso ritorna, cosa che prima non faceva.
    Magari ha bisogno di girare un po' per l'assestamento dei vari dischi? Può migliorare con l'uso?
    Ciao Ruggero, ma il braccio della frizione e' quello lungo o quello corto?

    Ciao.




  3. #3
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ciao Ruggero, ma il braccio della frizione e' quello lungo o quello corto?
    Ciao.
    Ciao Volume!
    Ne avevo una selezione, ne ho scelto uno a braccio lungo, quello con le due gabbiette rulli nel carterino.

  4. #4
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso l'altro pacco frizione e ci ho messo miei dischi nuovi. Questo l'ho messo d aparte perché non mi convince.
    Però continuava ad esser dura.
    Allora ho riaperto il pacco, ho tolto la molla polini bianca e ci ho messo quella gialla dell'altro pacco.
    Un po' meglio ma sempre duretta rispetto a quella del motore jeans cui sono abituato.
    Per ora lascio così, almeno adesso ritorna, cosa che prima non faceva.
    Magari ha bisogno di girare un po' per l'assestamento dei vari dischi? Può migliorare con l'uso?
    Non migliora con l'uso
    Ci farai la mano

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Non migliora con l'uso
    Ci farai la mano
    Per cui deduco che "not all clutches are created equal" (non tutte le frizioni sono state create uguali)?
    Non ho un modo di ottenere la stessa giusta resistenza e fluidità che avevo su quella del mio vecchio motore?
    (al di là di andarmela a smontare da quello ovviamente).
    Ultima modifica di ruggero; 12-03-13 alle 11:33

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Per cui deduco che "not all clutches are created equal" (non tutte le frizioni sono state create uguali)?
    Non ho un modo di ottenere la stessa giusta resistenza e fluidità che avevo su quella del mio vecchio motore?
    (al di là di andarmela a smontare da quello ovviamente).
    se monti la stessa molla dell'altro pacco con la stessa leva al carterino, avrai "the equal"

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Continua il calvario frizione

    Allora prima cosa vado a guardare sul motore Jeans (76) tirato giù e vedo che il carterino ha la leva corta.
    Ho in giro un altro carterino leva corta con relativo rallino e tappo in gomma.
    Lo pulisco, lo lubrifico e lo monto.
    A furia di montare e smontare sbaglio un avvitamento e mi mangio uno dei filetti del carter mentre serro il carterino

    Risultato, peggio che all'inizio: frizione spugnosa e dura, non stacca bene e resta tirata. Impossibile da regolare.
    Ultima modifica di ruggero; 12-03-13 alle 23:27

  8. #8
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Continua il calvario frizione

    Allora prima cosa vado a guardare sul motore Jeans (76) tirato giù e vedo che il carterino ha la leva corta.
    Ho in giro un altro carterino leva corta con relativo rallino e tappo in gomma.
    Lo pulisco, lo lubrifico e lo monto.
    A furia di montare e smontare sbaglio un avvitamento e mi mangio uno dei filetti del carter mentre serro il carterino

    Risultato, peggio che all'inizio: frizione spugnosa e dura, non stacca bene e resta tirata. Impossibile da regolare.
    Non basta cambiare carterino, devi usare anche il suo fermaguaina. Non sono uguali tra leva lunga e leva corto.

    VOl.




  9. #9
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    Re: Revisione motore ET3

    Bel casino con quel filetto.
    Qualcuno sa dove rimediare un kit ripristinafiletti tipo Helicoil o V-coil a un prezzo decente?
    Temo che i volgari ferramenta non trattino roba M7.

    Maledizione ne abbiamo superate di tutti i colori con 'sto motore e proprio sulla frizione mi sono incastrato.

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