Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
Ciao Davide, grazie per i rimedi casalinghi
Il filetto spanato è quello in basso a destra (quindi rischio medio-basso).
Togliendo la rondella son riuscito a farlo "afferrare", ma proprio "per i capelli" ma ovviamente la cosa è provvisoria.
In qualche modo rimedierò, ora che ho tutte queste opzioni a disposizione.

La cosa più prioritaria su cui ora mi sto scervellando, e di cui non sto venendo a capo, è capire cosa non va in 'sta benedetta frizione.

- Ho cambiato il cestello, il piatto bombato (vecchi però) e ho rimesso la molla gialla, ma restava dura.
- Ho cambiato il carterino mettendo un leva corta (ma col fermaguaina sbagliato) ed è peggiorata.

Ora rimetterò il carterino leva lunga e non mi resta che provare il pacco del motore originale.
Dopo questa prova si dovrebbe almeno capire se il problema sta nel pacco o nel carterino.
Se sta nel pacco dovrò iniziare a sostituire componenti con altri nuovi fino a risoluzione.
eheheh
hai spanato quella vite sai perchè?
Perchè è l'unica diversa tra carterino leva piccola e grande
Ad ogni modo sei sicuro che con il carterino leva corta montato con la "staffa passaguaine" (si chiama così) del leva lunga, la frizione non sia peggiorata solo perchè il filo della frizza non lavorava che "ad minchiam"?
Hai per caso provato ad azionarlo con le mani direttamente al carterino???