Ciao ilsimo,
Grazie per il tuo intervento. È buffo constatare come in forma scritta non ci si riesca ad esprimere: evidentemente devo aver lasciato ad intendere qualcosa di molto diverso da quanto volessi l'interesse e l'ascolto dell'altro è una base fondamentale per la mia professione, non ho mai pensato di svalutare il venditore in nessuna maniera.

Probabilmente hai ragionissima per quanto riguarda gli acquisti a distanza...è che non ho un camioncino, e la macchina di famiglia è una piccola sirion, in cui un px difficilmente entrerebbe anche smontato. Nel caso mi sbagliassi, per favore, illuminatemi :-D

Ho in mente di prendere un px da più o meno 12 anni, la cosa non l'ho mai potuta sopportare (scusatemi cultori), il t5 ha un nasello che non mi piace, ed il pk...avrebbe un sapore di ripiego. Purtroppo la vespa px per me è sempre stata La vespa, se no sarebbe più facile.
Per quanto riguarda l'anno, come detto avevo notato una penuria di 87...ed ora in effetti si fa più impellente il bisogno di un 125. È plausibile che debba ripoegare, anche se mi spiace.

Insomma, già ieri ho scritto mille scuse al venditore perché il mio atteggiamento non piace neppure a me...forse ho tirato molto la corda, a seguito di una richiesta di informazioni su quella parte sotto il tappetino. Se vedo che taglia....me ne farò una ragione, conscio di aver richiesto molto per la tutela mia e di entrambi.