Ah un altro dubbio da porre, ho sentito dire che il copri devio luci della vb1 come in foto dovrebbe andare in tinta con la moto però ho notato che il pezzo da me è cromato. Sarà stato cambiato oppure ho sentito male io?
Ah un altro dubbio da porre, ho sentito dire che il copri devio luci della vb1 come in foto dovrebbe andare in tinta con la moto però ho notato che il pezzo da me è cromato. Sarà stato cambiato oppure ho sentito male io?
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Scusami ma io ho trovato dei riscontri su questo.
1. che il vecchio proprietario di questa vespa essendo una persona abbastanza precisa (e di ciò sono certo) mi ha detto con tutta sicurezza che la moto non ha subito nessuna sostituzione di parti elettriche, meccaniche o di carrozzeria. Mi ha detto anche che questa vespa aveva particolari diversi rispetto alle altre vb1 che erano arrivate nella mia città a quel tempo.
2. COPERCHIO CROMATO COMMUTATORE VESPA VNA VBA VBB GL VNB VB1 -
Mi ha anche confermato che l'unica modifica è stata la sostituzione del fanale posteriore per l'introduzione della nuova legge del '59
Ora non so cosa pensare visto questi riscontri..
Ultima modifica di Salvatore0810; 01-04-13 alle 21:17
che il coperchio sia adattabile è un conto, che sia il suo è un altro... e purtroppo come ho già detto e come riconfermo adesso il devio non è il suo, sono più che sicuro...
molto probabilmente chi te lo ha venduto non se lo ricorda, è possibile dopo 50 anni...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho trovato questo link in cui illustra diversi cataloghi di vespa d'epoca tra cui la vb1 Vespa 150 (VB1T) Parts Manual e a pagina 33 del catalogo ho notato il commutatore come nella mia moto http://www.scooterhelp.com/manuals/V....manual/33.jpg
strano..
Nel manuale sono riportati anche diversi elementi per le VB1 destinate a mercati esteri, con le relative modifiche all'impianto elettrico, potrebbe essere che la tua fosse inizialmente destinata all'estero e poi invece venduta in italia. Ma oltre al diverso commutatore dovresti trovare anche altri particolari che avvalorino questa tesi. Più probabile la sostituzione in segito anche a possibile modifica dell'impiato elettrico per bypassare la batteria.
Con il tuo numero di telaio, per il nostro mercato, il commutatore è quello che vedi sempre a pagina 33, ma in alto.
![]()
Ma infatti la vespa è uscita senza batteria, questo vuol dire che va bene così il commutatore?
Comunque ho dimenticato a dirvi che di questo allestimento ne sono arrivate 4 nella mia città
Ultima modifica di Salvatore0810; 01-04-13 alle 23:04