Risultati da 1 a 25 di 258

Discussione: 177 polini Lamellare RD 350

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: 177 polini Lamellare RD 350

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Penso che saldare il perno con due punti per evitare che si giri sia un insulto alla meccanica......
    Se un albero si gira, cercate il difetto e vedrete che non si girerà più.
    Lavorare le spalle in modi a mio avviso ASSURDI provoca sbilanciamenti dinamici dell'albero, questi sbilanciamenti a certe frequenza favoriscono la difettosità.
    Io parto da un presupposto, secondo voi mamma Piaggio è ciosì a digiuno di cognizioni meccaniche?
    Metterebbe in commercio alberi sbilanciati, scentrati che necesitano di tutte queste miracolose bilanciature e messe a punto?
    Credo proprio di no.
    Posso capire quando si usino pistoni di pesi maggiori rispetto all'originale, vedi il caso di 177 o di 215, vedi il caso di utilizzo di bielle di pesi e lunghezze superiori.
    Se mamma piaggio fosse in carenze di queste nozioni stiamo freschi , se apri e chiudi un albero si riduce l'interferenza con tutti i problemi connessi, ma questo già lo sai , e se non metti un perno con maggiore interferenza la saldatura è la cosa più economica.
    In questo caso stanno montando pistone 177 , quindi più pesante, su albero originale direi che un controllo e magari un'aggiustatina male non fa.
    Oh ma stasera ci siamo solo noi due a discutere !?!?
    Ultima modifica di Gt 1968; 31-03-13 alle 21:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •