Filtro dell'aria c'e sempre stato.. Ho passato l'unghia e leggermete si sentono cioe una cosa minima...
brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? :(
Ultima modifica di ruggero; 28-03-13 alle 14:45
ti ringrazio ora mi spulcio bene le due discussioni anche se la prima la tenevo gia sott'occhio :)
avrei poi due altre domande che non c' entrano con l'albero, mi accingevo a smontare la forcella del comando del cambio e prima devo togliere la levetta del comando, questa però mi sono accorto che ha un po di gioco, in senso verticale per intenderci, è normale?
seconda domanda, mi conviene cambiare anche i getti del carburatore dopo questa revisione? o meglio come posso vedere se quelli che ho sono giusti per il mio carburatore e non siano stati scambiati nel tempo? penso sia un 19/19 dell'orto.
Certo assolutamente
Ragazzi pulendo il carter lato frizione è caduta questa sorta di molla circolare, da dove viene?
ImageUploadedByTapatalk1364572092.994480.jpg
ImageUploadedByTapatalk1364572110.942861.jpg
anello di tenuta del paraolio di banco
butta nella differenziata
Grazie ;) oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo
Ps buona pasqua a tutti!
Ultima modifica di Rinaldino23; 31-03-13 alle 01:59
No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale
Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4...
Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali!
Ok e quanto dovrebbe essere? C'e altro nel carburatore da controllare cge poteva far salire la vespa di giri quando era calda?
Ragazzi, ho visto tutti i getti, il
Max è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi
Poteva darmi una cosa del genere
I " restauratori" lasciali perdere... porta l'albero in rettifica (dove hai fatto il cilindro) e chiedi il reimbiellaggio, i tintin non devono sentirsi!
e che ci fà lì quel 38?... Ripristina il suo 42.
Per il getto max, potrebbe anche non servirne uno nuovo, regolando bene la carburazione credo che andra benone; in fondo non è che hai montato una modifica o comunque rettificato di molto.
Pulisci bene il tutto e rimonta.
![]()
Il fatto è che la rettifica me l'ha fatta fare quello stesso restauratore direttamente alla polini a bergamo, è ben visto nell'ambiente peró ne cercheró un altro per farlo reimbiellare, si chiama corini comunque, magari qualcuno lo conosce
Ultima modifica di Rinaldino23; 01-04-13 alle 22:41
Io semplicemente li evito, i restauratori, rivolgiti ad una rettifica della tua zona, magari quelle aperte da diverso tempo che possono avere ancora bielle di ricambio Piaggio.
Ma la vespa l'hai affidata a questa persona per il restauro?
No no ad un altro.. Da questo ero passato ma all'epoca voleva un anno e piu per farla perche era pieno di lavoro.. Mi sembrava un'esagerazione e ho cambiato.. E ho preso l'.....
Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio?
ne ho trovato uno :), ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?
il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi
Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e?
grazie
Ultima modifica di Rinaldino23; 02-04-13 alle 15:56
Ok grazie, e cosa devo guardare in particolare per capire se è quella giusta?