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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Ciao Raga!
    Dopo 50.000km con il DR177 è arrivato il momento di una modifica, ho puntato su qualche prestazione in più e sul poter avere una velocità di crociera un pò più alta.
    Ecco il mio motore
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 116
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata ma ora OK
    Marmitta/Espansione: padellino originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora.
    Ciao Marco
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso
    Ok grazie del consiglio!
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  3. #3
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso

    spiegati meglio, va cambiata la ghigliottina anche col SI20/20 originale?
    chiedo per quel amico citato poco prima che tra poco dovrebbe iniziare a montare, a proposito.... dato che lo vuol montare P&P in corsa 60mm non anticipato, l'ho convinto a prendermi un biella standard 105mm.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    esce stretto di gioco di montaggio , tra 8 e 9 cent quindi , specie in rodaggio non perdona se hai una carburazione un pò magra

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    il meccanico ha cambiato la ghigliottina perchè quelle nuove mi facevano smagrire a regimi medio-bassi............ ho messo una ghigliottina dei vecchi carburo si24.
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  6. #6
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    esce stretto di gioco di montaggio , tra 8 e 9 cent quindi , specie in rodaggio non perdona se hai una carburazione un pò magra
    ah si l'avevo sentita riguardo a quelli di produzione nuova Pinasco con sede a Limena PD

    ma come ti dicevo sopra:
    "Sto mettendo insieme per un caro amico un GHISA nuovo ma old stock '80s (ancora della vecchia Andrea Pinasco con fascia del pistone inferiore da 1,5mm anzichè i 2mm odierni) trovato senza testa all'ultimo Novegro, gli darò la mia testa Polini che da quando ho la VRH GP non uso più...."

    e l'ho controllato il gioco d'accoppiamento, è di 10 cent abbondanti (10 e mezzo toh!)

  7. #7
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    racer coi vecchi vai tranquillo...
    Ne montai uno tempo fa ed è un mulo...

  8. #8

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Dalla varieta` dei commenti non riesco a capire se conviene prendere il gruppo in ghisa o in alluminio....
    In caso di quello in ghisa come posso verificare che sia un modello con le tolleranze corrette?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sniperwolf Visualizza Messaggio
    Dalla varieta` dei commenti non riesco a capire se conviene prendere il gruppo in ghisa o in alluminio....
    In caso di quello in ghisa come posso verificare che sia un modello con le tolleranze corrette?
    Quello alluminio è più costoso all'acquisto, dovrebbe consumare poco meno, potente ed affidabile ma se grippi rovinosamente puoi solo farlo rinickelare, però secondo me uno se la deve proprio cercare.
    Quelli vecchi non avevano la lamatura per il centraggio della testata, e i pistoni vecchio tipo (che sono cmq intercambiabili) avevano la fascia inferiore da 1,5mm anzichè i 2mm odierni.

    Nuovo o vecchio modello che sia, cmq conviene sempre dare una misurata al pistone e cilindro con micrometro e alesametro, 1cent lo si può recuperare anche con una spazzola Flex Hone che così ti arrotonda per bene gli spigoli delle luci

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso
    Molto permaloso! Ho dovuto cambiare di nuovo configurazione.

    Finale è:
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 118
    Vite posteriore 2,5 giri
    Candela: B8HS un pò grassa.... ma meglio così
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata, scaldata dovuta alla marmitta piena ora sostituita con una Sito, mo speriamo bene
    Marmitta/Espansione: sito simile originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora, devo testarla sui lugni tragitti.
    Ciao Marco
    Ultima modifica di ujaguarpx125; 25-04-13 alle 13:37
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  11. #11
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Molto permaloso! Ho dovuto cambiare di nuovo configurazione.

    Finale è:
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 118
    Vite posteriore 2,5 giri
    Candela: B8HS un pò grassa.... ma meglio così
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata, scaldata dovuta alla marmitta piena ora sostituita con una Sito, mo speriamo bene
    Marmitta/Espansione: sito simile originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora, devo testarla sui lugni tragitti.
    Ciao Marco
    Io col ghisa lavorato e padella modificata avevo il 122 , che lavori hai fatto?
    Prova con una candela B7HS per vedere che colore diventa

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