Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao Raga!
    Dopo 50.000km con il DR177 è arrivato il momento di una modifica, ho puntato su qualche prestazione in più e sul poter avere una velocità di crociera un pò più alta.
    Ecco il mio motore
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 116
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata ma ora OK
    Marmitta/Espansione: padellino originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora.
    Ciao Marco
    Ultima modifica di ujaguarpx125; 04-04-13 alle 18:45
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Ciao Raga!
    Dopo 50.000km con il DR177 è arrivato il momento di una modifica, ho puntato su qualche prestazione in più e sul poter avere una velocità di crociera un pò più alta.
    Ecco il mio motore
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 116
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata ma ora OK
    Marmitta/Espansione: padellino originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora.
    Ciao Marco
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso
    Ok grazie del consiglio!
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    44
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso

    spiegati meglio, va cambiata la ghigliottina anche col SI20/20 originale?
    chiedo per quel amico citato poco prima che tra poco dovrebbe iniziare a montare, a proposito.... dato che lo vuol montare P&P in corsa 60mm non anticipato, l'ho convinto a prendermi un biella standard 105mm.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    esce stretto di gioco di montaggio , tra 8 e 9 cent quindi , specie in rodaggio non perdona se hai una carburazione un pò magra

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    il meccanico ha cambiato la ghigliottina perchè quelle nuove mi facevano smagrire a regimi medio-bassi............ ho messo una ghigliottina dei vecchi carburo si24.
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    44
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    esce stretto di gioco di montaggio , tra 8 e 9 cent quindi , specie in rodaggio non perdona se hai una carburazione un pò magra
    ah si l'avevo sentita riguardo a quelli di produzione nuova Pinasco con sede a Limena PD

    ma come ti dicevo sopra:
    "Sto mettendo insieme per un caro amico un GHISA nuovo ma old stock '80s (ancora della vecchia Andrea Pinasco con fascia del pistone inferiore da 1,5mm anzichè i 2mm odierni) trovato senza testa all'ultimo Novegro, gli darò la mia testa Polini che da quando ho la VRH GP non uso più...."

    e l'ho controllato il gioco d'accoppiamento, è di 10 cent abbondanti (10 e mezzo toh!)

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    racer coi vecchi vai tranquillo...
    Ne montai uno tempo fa ed è un mulo...

  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Dalla varieta` dei commenti non riesco a capire se conviene prendere il gruppo in ghisa o in alluminio....
    In caso di quello in ghisa come posso verificare che sia un modello con le tolleranze corrette?

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Marco occhio alla carburazione che quel cilindro è permaloso
    Molto permaloso! Ho dovuto cambiare di nuovo configurazione.

    Finale è:
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 118
    Vite posteriore 2,5 giri
    Candela: B8HS un pò grassa.... ma meglio così
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata, scaldata dovuta alla marmitta piena ora sostituita con una Sito, mo speriamo bene
    Marmitta/Espansione: sito simile originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora, devo testarla sui lugni tragitti.
    Ciao Marco
    Ultima modifica di ujaguarpx125; 25-04-13 alle 13:37
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Molto permaloso! Ho dovuto cambiare di nuovo configurazione.

    Finale è:
    GT : Pinasco 177 Ghisa lavorato
    Carburatore SI 24/24
    Getti Carburatore : max 118
    Vite posteriore 2,5 giri
    Candela: B8HS un pò grassa.... ma meglio così
    Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
    Rapporti : 22 denti
    Scaldate/Grippature : scaldata dovuta alla ghigliottina sbagliata, scaldata dovuta alla marmitta piena ora sostituita con una Sito, mo speriamo bene
    Marmitta/Espansione: sito simile originale
    Note Opzionali : la vespa a differenza del DR è molto più scattante, per i consumi non so ancora, devo testarla sui lugni tragitti.
    Ciao Marco
    Io col ghisa lavorato e padella modificata avevo il 122 , che lavori hai fatto?
    Prova con una candela B7HS per vedere che colore diventa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •