Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: La mia nuova vecchietta :)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di imp3
    Potenza Reputazione
    13

Re: La mia nuova vecchietta :)

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    oddio, la cuffia in tinta, il perno motore al contrario.......

Cerca qua sul forum che trovi di molto meglio.

Vol.
    Ah, grazie dell'intervento e dei particolari Volumexit!
    Ragazzi scusate ma io non sono molto esperto su questo tipo di vespa... quindi se mi consigliate gentilmente qualche post/sito affidabile dove posso trovare tutto rigorosamente come all'epoca (in particolar modo i vari pezzi come verniciarli) mi fareste un grosso favore, nel frattempo io continuo a cercare su VR altre info!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da imp3 Visualizza Messaggio
    Ah, grazie dell'intervento e dei particolari Volumexit!
    Ragazzi scusate ma io non sono molto esperto su questo tipo di vespa... quindi se mi consigliate gentilmente qualche post/sito affidabile dove posso trovare tutto rigorosamente come all'epoca (in particolar modo i vari pezzi come verniciarli) mi fareste un grosso favore, nel frattempo io continuo a cercare su VR altre info!
    Per quando riguarda le VBA, non sono sicuro se le prime montavano come per la VNA una cuffia in alluminio, ma se monta quella in ferro questa va fosfatata. Per i ricambi, e' difficile trovare ricambi di buona qualita', per la maggior parte, lascia perdere quelli piaggio, spesso sono ricambi generici che puoi trovare a prezzi bassi reimbustati e maggiorati nel prezzo.
    Un esempio, il padellino del primavera che e' praticamente uguale a quello della 50 special tranne che per il numero di omologazione, quella della special €86 quella della primavera €250

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Per quando riguarda le VBA, non sono sicuro se le prime montavano come per la VNA una cuffia in alluminio, ma se monta quella in ferro questa va fosfatata. Per i ricambi, e' difficile trovare ricambi di buona qualita', per la maggior parte, lascia perdere quelli piaggio, spesso sono ricambi generici che puoi trovare a prezzi bassi reimbustati e maggiorati nel prezzo.
    Un esempio, il padellino del primavera che e' praticamente uguale a quello della 50 special tranne che per il numero di omologazione, quella della special €86 quella della primavera €250
    Capisco...
    Qualche sito dove posso trovare pezzi di ricambio di qualità per un buon restauro?
    Ps: ho sentito dire che la vba monta fino ad un certo numero di immatricolazione un faro posteriore, poi da quel tot in poi un altro....
    La mia con telaio attorno a 25.000 se non sbaglio... sapete dirmi che faro posteriore ci va?
    Manopole grigie, se non sbaglio?
    E per questo famoso impianto elettrico cosa mi consigliate di fare, mettere o meno la batteria?
    Grazie ancora!

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

oddio, la cuffia in tinta, il perno motore al contrario.......

Cerca qua sul forum che trovi di molto meglio.
    A parte questi macro errori credo che per il resto non ci siano altri grandi sbagli ;comunque posto altre Vespe Vba ben restaurate in modo da prendere come spunte quelle :http://old.vesparesources.com/restau...ba-1959-a.html

Eccone un alta : http://old.vesparesources.com/restau...1959-a-12.html
    Ultima modifica di valeZX; 07-04-13 alle 09:56

Potenza Reputazione
    14

Per quanto riguarda le parti cromate potresti portarle a cromare ; comunque , si il bordo scudo è difficile da recuperare una volta smontato.

Per i pezzi credo che in alcuni la differenza tra originale e made in china/Indonesia si senta eccome ; mentre per altri è quasi assente.
    Un primo esempio che mi viene in mente è quello del contachilometri ; che credo tu non debba sostituire.

Se inizialmente la tua Vespa disponeva di batteria credo che sia indispensabile eseguire un restauro con la Vespa che comprenda anche la batteria.

Guarda anche questo video (è un utente del forum) : https://www.youtube.com/watch?v=jHoB1fvjtJc

Facci Sapere.
    Ultima modifica di valeZX; 07-04-13 alle 10:08

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le parti cromate potresti portarle a cromare ; comunque , si il bordo scudo è difficile da recuperare una volta smontato.

Per i pezzi credo che in alcuni la differenza tra originale e made in china/Indonesia si senta eccome ; mentre per altri è quasi assente.
    Un primo esempio che mi viene in mente è quello del contachilometri ; che credo tu non debba sostituire.

Se inizialmente la tua Vespa disponeva di batteria credo che sia indispensabile eseguire un restauro con la Vespa che comprenda anche la batteria.

Guarda anche questo video (è un utente del forum) : https://www.youtube.com/watch?v=jHoB1fvjtJc

Facci Sapere.
    Ciao valezx, grazie ancora per i suggerimenti e x gli aiuti!
    Seguirò attentamente i post che mi hai "linkato"!
    Per quanto riguarda il bordo scudo si il mio deve essere sicuramente sostituito perchè è stato tutto verniciato di blu... :(
    Per il contakm, quello l'ho guardato ed è "perfetto", l'unica cosa si è ingiallita un po la parte che dovrebbe essere bianca... ora chiedo a voi...
    si può pulire in qualche modo e va via o deve essere sostituita?
    Provvederò nel frattempo a procurarmi tutti i pezzi necessari e poi si parte con un bel restauro!
    Per quanto riguarda la batteria, si la montava... anche se su questo punto sono mooolto indeciso!
    Vi terrò aggiornati!

Potenza Reputazione
    14

Per quanto riguarda il fondo-scala del tachimetro/contachilometri ingiallito ; questo è certamente recuperabile smontando il contachilometri ; ti consiglio inoltre di revisionarlo in tutte le sue parti (es Ingranaggi etc.)

Riguardo ai pezzi , se hai qualche dubbio chiedi pure.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •