Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Cambio forcella 50 special con una di un Quartz

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Potenza Reputazione
    16

Re: Cambio forcella 50 special con una di un Quartz

Si, magari cerca nei siti di annunci, solo se metti quel tipo di tamburo e ammortizzatore la frenata già migliora di tanto, poi se vuoi informati su un mozzo px a disco, ma eviterei di distruggere lo sterzo di uno special per installargli la pompa (la forcella è una modifica reversibile, tagliare lo sterzo no)... ah se ti occorresse uno sterzo su cui fare esperimenti fai un fischio
    Ultima modifica di Idol; 13-04-13 alle 22:11

VRista Junior L'avatar di macco
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Si, magari cerca nei siti di annunci, solo se metti quel tipo di tamburo e ammortizzatore la frenata già migliora di tanto, poi se vuoi informati su un mozzo px a disco, ma eviterei di distruggere lo sterzo di uno special per installargli la pompa (la forcella è una modifica reversibile, tagliare lo sterzo no)... ah se ti occorresse uno sterzo su cui fare esperimenti fai un fischio
    Allora inanzitutto ti ringrazio, poi ti dico che ho già acquistato una forcella, ora cerco un tamburo e un'ammortizzatore di una px e faccio una prova, se poi vedo che la frenata mi soddisfa ok, altrimenti proveró a mettere il freno a disco...
    che dici? Qualche altro consiglio??? (Sono un pó palloso ma non voglio sciupare la mia specialina!! )

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da macco Visualizza Messaggio
    Allora inanzitutto ti ringrazio, poi ti dico che ho già acquistato una forcella, ora cerco un tamburo e un'ammortizzatore di una px e faccio una prova, se poi vedo che la frenata mi soddisfa ok, altrimenti proveró a mettere il freno a disco...
    che dici? Qualche altro consiglio??? (Sono un pó palloso ma non voglio sciupare la mia specialina!! )
    Questo è il tamburo giusto?
    TAMBURO ANTERIORE ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 125/150/200 ARCOBALENO | eBay

e questo potrebbe essere l'ammortizzatore
    AMMORTIZZATORE ANTERIORE PER VESPA PK 50 XL - 50 RUSH - 50 N - 50 FL - PK 125 XL | eBay

Se poi avete qualcosa di meglio da consigliarmi benvenga!!! Accetto volentieri consigli sui componenti...
    Grazie

Potenza Reputazione
    16

se prendi una forcella intera della rush o pk N non hai problemi, non vedo perchè cercare un tamburo di un PX (che tra l'altro non so se monta su questa forcella) Quella che hai comprato di che vespa è? ha il braccio oscillante e il piatto portaganasce?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    se prendi una forcella intera della rush o pk N non hai problemi, non vedo perchè cercare un tamburo di un PX (che tra l'altro non so se monta su questa forcella) Quella che hai comprato di che vespa è? ha il braccio oscillante e il piatto portaganasce?
    È uguale a quella che ti ho linkato sopra... Quindi devo solo prendere l'ammirtizzatore per quella forcella giusto? Perchè la forcella è intera... C'è scritto così nella descrizione: FORCELLA ANTERIORE VESPA 50 - RUSH - HP - N - PK125

Potenza Reputazione
    16

Attenzione, perchè la forcella dell'Hp non è uguale.... poi a questo punto cercala già corredata di tamburo senza fare ulteriori spese, la forcella che ti darà meno problemi di modifiche è quella della rush o N (89)

Potenza Reputazione
    16

Ricordavo di aver già letto un post del genere eccotelo è molto dettagliato:
    http://old.vesparesources.com/tuning...are-un-po.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •