Re: Improvvisamente non resta più accesa se non accelero
Originariamente Scritto da BeaN
non lo chiedere a me! Accendendo le luci saliva di giri, mentre spegnendole scendeva, cioè totalmente l'opposto di come dovrebbe fare normalmente.
Non centrano niente le luci col motore, non dovrebbero avere nessun tipo di influenza sul numero dei giri di motore, né in più né in meno, sono circuiti diversi.
Ma poi, stanotte pensavo al fatto del cavo dell'acceleratore che avevi suggerito tu...ma anche con l'acceleratore totalmente chiuso non c'è sempre la ghigliottina un po' aperta regolata dalla vite posta in alto sul carburatore (16.10)? Potrei anche non collegare proprio il cavo dell'acceleratore al carburatore e, grazie alla regolazione della vite della ghigliottina, rimarrebbe comunque accesa, o no?
Vero, hai il 16/10 ...
Ora scendo e faccio qualche giro di prova. Ieri sera quando l'ho posteggiata è rimasta accesa per molto tempo e poi l'ho spenta io, vediamo se è ancora così.
Boh, proviamo ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi