Risultati da 1 a 25 di 336

Discussione: ET3 grippato dopo 200 Km

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Re: ET3 grippato dopo 200 Km

Ragazzi, il DR è montato.

C'è una cosa che non mi convince molto, anzi devo dire che mi preoccupa un po'. Chiedo a voi.

Premetto che questa volta la testa non l'ho toccata se non per lisciare bene il piano d'appoggio.
    Ho misurato lo squish per curiosità e ho riscontrato una cosa che notai anche con l'altro cilindro, quello passato a miglior vita.

Con filo di stagno da 2mm disposto a croce sul cielo del pistone, me lo schiaccia quasi a 1,5 lato scarico e me lo lascia praticamente intatto sugli altri tre lati.

Non so se è suggestione, ma senza la testa, portando il pistone al PMS, si ha quasi l'impressione visiva che il bordo del pistone sporga qualche decimo in più lato scarico, rispetto agli altri tre lati.
    Ma poiché questa seconda cosa avviene senza i dadi serrati sui prigionieri, potrebbe essere fuorviante.

Lo schiacciamento dello stagno lato scarico a dadi serrati, però, è un fatto oggettivo.

Secondo voi a cosa è dovuto questo fenomeno?
    Pensate che ciò possa essere indicativo di qualche problema a valle del cilindro? O si può star tranquilli?
    Ultima modifica di ruggero; 11-05-13 alle 00:53

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •