E vabbè dai, prendilo come un consiglio dall'alto nel perdere qualche minuto in più nel rimontaggio e stavolta, controllare che tutto giri liscio..
Video video video! E non sul cavalletto, stiratele due marce in una viuzza privata
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Sai la cosa che mi fa incacchiare è che girava tutto liscio , stai tranquillo che questa volta ho verificato minuziosamente centraggi e allineamento di tutto il cambio
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Come ti capisco..... Magari da seduta e rinfacciandoti che non può farlo lei e la cosa la fa incazzare ancora di piú
piú si avvicina il termine piú il nido deve essere perfetto
Chiudilo fin che sei in tempo..... io ho da 1 mese il motore chiuso della primavera in cantina e non riesco ad andare a montarlo
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Ultima modifica di gian-GTR; 11-05-13 alle 08:09
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Ufff dopo aver fatto scuola con questi complicatissimi congegni "porta nanerottoli ",fissato mensole e quant'altro ho pure richiuso il motore con del guarnital da 0,8 mm sotto il cilindro ottenendo uno squish di 1 mm contro lo 0,85 di prima , vedremo come cambia con carter pompa più compresso , albero più pesante ( nei punti giusti) e squish più rilassato
Finalmente son riuscito a fare un piccolo gira di prova , iniziamo col minimo che è completamente cambiato , ora regge un minimo regime di rotazione molto regolare non come prima che sembrava un motore scarburato, è completamente sparito il tartagliamento ad 1/8 di gas , è cambiata sensibilmente l'erogazione , ora è più modulabile , prima era più fiacco ai bassi per entrare in coppia di prepotenza , si divertente ma poco adatto ad un uso in città specie in rotonda che se sbagliavi pelando il gas finivi a terra adesso e più reattivo anche in basso plasmando la coppia in un più ampio arco.
Discorso vibrazioni :
in poche parole sembra di stare su un tappetto volante , non una vibrazione da motore a minimo sino a fuori giri .
Ho risolto e fatto sparire gli sfiati dal collettore della marmitta facendo 4 tagli sul collettore e stringendo con una fascetta recuperata da una padella PX
l'erogazione tra la biella 105 e 110 come è cambiata?
ho le migliorie sono solo date dal nuovo albero e la risaldatura dei carter?
eh bravo luca...
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian