Originariamente Scritto da
Albyfenix
corteco blu
ho provato a tappare con le dita tutti i buchi del carburatore ma non cambiava niente, poi ho messo una pezza attorno al gommotto e il minimo si è abbassato e ha cominciato a tartagliare fino a spegnersi (ma non subito, a volte riprendeva vigore)
il gommotto è messo bene, ma l'ho smontato e rimontato, fascette strette ma tutto uguale
mentre scrivevo ho pensato a una cosa: le fascette sono con la vite, magari quando le stringo la gomma assorbe la fascetta che si stringe e così non si conclude nulla
ho pensato quindi, se metto due fascette con dado da serrare con la chiave? (la fascetta del bocchettone per shb è appunto con il dado) Oppure come potrei risolvere?
Inoltre avendo un'esagerato 65, tappando l'aria che entrava dal gommotto si doveva spegnere subito, invece calava solamente e quando se la pensava si spegneva, non è che aspira aria da altre parti? Vabbè poco alla volta
Ultima cosa: con la ngk 8 (la candela funziona) non voleva accendersi, con la denso w22 invece si accendeva al primo colpo: la candela giusta per questo motore dovrebbe essere una 8, il fatto che non si accenda vuol dire che è una prova che è grassa di minimo? Mentre la denso essendo più calda si accende comunque? O non c'entra niente?
Scusate per le mille domande