Risultati da 1 a 25 di 180

Discussione: Perdita di miscela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

Re: Perdita di miscela

Ciao Andrea, leggo solo ora e vedo che sei di Verona.
    Se vuoi puoi passare da me e vediamo insieme di mettere se possibile chiarezza o quantomeno fare qualche prova in modo da poter valutare il da farsi.
    Secondo me bisogna lavare bene bene il motore per poter seguire il flusso dell'olio in maniera più semplice, verificare in primis la situazione del complesso cilindro-marmitta e del carburatore.
    Come suggerito anche da altri la questione degli affogamenti, mancate ripartenze e quant'altro potrebbe risolversi cercando li in mezzo.
    Per il fatto che non ti entri più in 4 mi sembra strano che lo faccia così da un momento all'altro..controlla i leveraggi
    Mi piacciono le rotondità....

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

ma siamo sicuri che questa marmitta"vuota e artigianale" come hai detto tu non sia una sola che tappa il tutto?
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

L'avatar di markus
    Potenza Reputazione
    0

Ciao,
    anche la mia VN2 sta perdendo miscela dalla marmitta, oltre questo mi si raccoglie il tutto anche sulla parte superiore della pedana vicino ai listelli, anche a moto ferma.
    Strano ma vero, a qualcuno è già successo ? Con tanti saluti.

Potenza Reputazione
    0

sul mio px dell'83 ho avuto la stessa sorpresa perchè nello smontaggio del serbatoio mi si era smollato il dado del rubinetto. avvitato meglio il dado (quello subito sotto il serbatoio), e le 2 viti sul rubinetto ho risolto il problema.potrebbe essere anche il tubo della benzina, dipende se te lo fa sempre o solo se lasci il rubinetto aperto.
    non sono un esperto ma qs mi è capitata ...
    buon lavoro
    Massimo
    Citazione Originariamente Scritto da markus Visualizza Messaggio
    Ciao,
    anche la mia VN2 sta perdendo miscela dalla marmitta, oltre questo mi si raccoglie il tutto anche sulla parte superiore della pedana vicino ai listelli, anche a moto ferma.
    Strano ma vero, a qualcuno è già successo ? Con tanti saluti.

Potenza Reputazione
    19

andrea visto che ci sei verifica il serraggio del volano, non avendo la dinamometrica con quella coppia, l'ho stretto "a naso" quindi visto che un pochino di strada ne hai fatta è bene dare una verificatina per scongiurare l'ipotesi che sia un po' lento e ti porti a schiavettare. NON stringerlo a morte, ad ogni modo credo che non ci saranno problemi

VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    14

mmmh okok dai, appena ho l'occasione lo controllo!, anche se mi pareva l avessimo stretto bene!speriamo!!, mi ci mancano solo altri problemi! ;(...
    Entro stasera forse riesco a provare con un altro carburatore, tuttavia prima sono sceso perche volevo smontare la marmitta e cambiarla con una originale, so che potevo tenermi quella ma alla fine ne ho trovata una orginale a un buon prezzo e preferisco cambiare ( magari con un attacco migliore e piu adatto non perdo nemmeno piu ;) ) tuttavia guardando dentro la vaschetta del carburatore, smontato da sabato, mi è sembrato di trovare un accumulo di olio/benzina maggiore di come mi ricordavo. Magari e molto probabilmente sono io che non mi ricordo bene o non avevo fatto molta attenzione settimana scorsa, tuttavia mi è venuto un dubbio.. Non è che l'olio mi esce dalla guarnizione del miscelatore?, le viti sono serrate bene, avevo controllato anche con MimminoAlbe, e non vorrei svitare e aprire un altra cosa che magari non centra nulla!... ho fatto due foto anche qui che tanto non costa niente ;)..
    foto (14).jpgfoto (16).jpg

VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    14

Ringrazio tutti per la disponibilità e i consigli che mi avete scritto fino ad ora!!!. Purtroppo causa maltempo ( chissa quando si deciderà ad arrivare l'estate) e impegni universitari, non sono riuscito a portare la vespa da chi mi ha aiutato a sistemare il motore e quindi non ho fatto ancora le prove che ho potuto leggere sopra.
    Tuttavia proprio ora volevo andare in garage a verificare se, aprendo il tappo di carico dell'olio del carter, accelerando ho fuoriuscita a spruzzi dell olio. Questo perchè il dubbio che uno dei due paraoli sia stato montato male o difettato c'e l ho da un po di tempo, soprattutto da quando ho letto che possibili difficolta nella carburazione o nel minimo leggermente irregolare ( la mia vespa tiene il minimo e non si spegne, solo che a mio avviso è un po alto e soprattutto non è costante, in maniera davvero lieve). Il meccanico a cui ho fatto revisionare il carburatore ( visto che dopo che l'avevo pulito non era cambiato nulla), mi aveva detto che aveva fatto fatica a carburarla ma che secondo lui dopo il rodaggio tutto sarebbe andato a posto e di aspettare.
    Possibile che se fosse uno dei due paraoli il problema si sia verificato da quando ho provato a carburarla, agendo su vite minimo e quella posteriore coi famosi 2-2,5 giri?! e prima invece niente?.
    An secondo voi discorsi vari di anticipo e altro?, la scintilla la fa bene e non credo che si sposti e cambi cosi da solo a caso visto che all'inizio era perfetto o sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri che questa marmitta"vuota e artigianale" come hai detto tu non sia una sola che tappa il tutto?
    il dubbio sulla serietà di questa marmitta mi era venuto anche a me, soprattutto sapendo l'importanza dello scarico a livello di carburazione, ma sentendo chi me l ha venduta ( ricambista specializzato in vespe), nessuno ha mai avuto problemi del genere, e soprattutto dopo solo 50..60 km. Nella fuorisucita di miscela può anche essere e valuterò di prendere un padellino sito, ma nelle prestazioni nella ripartenza e velocita massima dubito che il problema sia quello! ( magari!!).
    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    Se vuoi puoi passare da me e vediamo insieme di mettere se possibile chiarezza o quantomeno fare qualche prova in modo da poter valutare il da farsi.
    Secondo me bisogna lavare bene bene il motore per poter seguire il flusso dell'olio in maniera più semplice, verificare in primis la situazione del complesso cilindro-marmitta e del carburatore.
    Come suggerito anche da altri la questione degli affogamenti, mancate ripartenze e quant'altro potrebbe risolversi cercando li in mezzo.
    Per il fatto che non ti entri più in 4 mi sembra strano che lo faccia così da un momento all'altro..controlla i leveraggi
    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mi accodo. Pure io sono di Verona, abito in Valpolicella. Se serve una mano fammi un fischio.

Ciao!
    Grazie mille dell'offerta! e credo proprio che se il tempo si sistema sarebbe davvero utile trovarsi!! Non vedo l ora di finire tutta questa trafila iniziata più di un anno fa, e godermela finalmente senza pensieri e magari col sole!...
    Ora giovedi sono rimasto d'accordo che la portero da chi mi ha aiutato nei lavori, proverò a guardare con lui tutte queste cose e se nemmeno dopo il prossimo fine settimana riuscirò a trovare e risolvere il problema, verrò a bussare a casa vostra ;)

Potenza Reputazione
    19

il tuo px è bianco?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Mi accodo. Pure io sono di Verona, abito in Valpolicella. Se serve una mano fammi un fischio.

Ciao!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio

Ciao!
    eh,chissà che non sia la buona occasione per conoscere anche te iena

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

eh,chissà che non sia la buona occasione per conoscere anche te iena
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

21052013004.jpg21052013002.jpg sono nella tua stessa situazione e l'amico che mi ha fatto il motore oggi mi ha detto che è la guarnizione tra cilindro e carter...spero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •