Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Posso spiegare meglio così potete dare dei consigli.
I motore è stato aperto e sostituto tutto; una volta a posto c'è stato un problema d'olio ed il pistone è stato cambiato e sostituiti di nuovo i paraoli.
Il carburatore montava i getti 110 be3-160 48, ma su un 24; per la parte elettrica è stato ricostruito il piatto statore a tre fili e sostituite le puntine.

Ora io posso dire che aiuterò francesco in questo modo: getti 120-118, 160BE3, 50-52 minimo, anticipo tutto su IT, verifica serraggio carburatore e vite posteriore (1,5-2,5 giri) con qualche prova senza filtro; verifica della testa e del grado termico della candela ( grado e della marmitta. Poi si passa alla verifica della parte elettrica.

Che ne dite? Altro da verificare?

ps: francesco dov'è il vecchio carburatore? Vuoi che porti il mio 20/20 d ovalizzato a 25 con i getti per il 177 già montati??
Grazie Roberto
sei stato tecnico e esaustivo , ho ancora il vecchio carburatore ma tieni conto che anche lui è un 24 , è stato sostituito mesi fa . In verità la mia piccola fino al 92 come ho scritto andava benissimo , dopo anni di inattività ho aperto il motore e provveduto con i lavori che hai perfettamente descritto , ma da li non se ne esce..........Ciao
Approfitto per informare gli amici del forum , vorrei regalare il bauletto della serie arcobaleno in buone condizioni . Fatevi avanti !