Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: consigli p200e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: consigli p200e

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    L'ASI l'avrebbe fatta passare anche se fosse stata verde pisello a pallini gialli
    Cioè?

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Nel senso che l'ASI non da peso al colore e ad altri dettagli. La mia è passata all'ASI con il bloccaruote montato sulla ruota anteriore.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Nel senso che l'ASI non da peso al colore e ad altri dettagli. La mia è passata all'ASI con il bloccaruote montato sulla ruota anteriore.
    be dai non è priprio così...il colore è uno dei requisiti importanti (in questo caso il colore è quello che in quell'anno era presente su una vespa px 125...ed un cliente poteva richiederlo anche sulla 200 se non era tra i colori di gamma), così come calcomanie varie originali (tipo strisce elettronic).....i piccoli dettagli possono anche sfuggire, come ad esempio il bloccaruote..o un parafanghino pe invece che arcobaleno. La sella, anche quella deve essere originale...

Nel caso specifico, come può capitare, se uno ha già acquistato una sella sbagliata, magari si fa prestare quella giusta per fare le foto, e poi rimonta quella che aveva precedentemente preso.

Ad ogni modo è sempre meglio quanto più originali sono..poi può succedere che piccoli dettagli vengono visti e rifiutati, o non visti, e quindi accettati.
    La stessa cosa vale per FMI....è un'esperienza che vedo tutte le settimane, ecco perchè mi sento di dire quste cose.

Nicola
    Ultima modifica di snaicol; 29-05-13 alle 19:43

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    15

be dai non è priprio così...il colore è uno dei requisiti importanti (in questo caso il colore è quello che in quell'anno era presente su una vespa px 125...ed un cliente poteva richiederlo anche sulla 200 se non era tra i colori di gamma), così come calcomanie varie originali (tipo strisce elettronic).....i piccoli dettagli possono anche sfuggire, come ad esempio il bloccaruote..o un parafanghino pe invece che arcobaleno. La sella, anche quella deve essere originale...

Nel caso specifico, come può capitare, se uno ha già acquistato una sella sbagliata, magari si fa prestare quella giusta per fare le foto, e poi rimonta quella che aveva precedentemente preso.

Ad ogni modo è sempre meglio quanto più originali sono..poi può succedere che piccoli dettagli vengono visti e rifiutati, o non visti, e quindi accettati.
    La stessa cosa vale per FMI....è un'esperienza che vedo tutte le settimane, ecco perchè mi sento di dire quste cose.

Nicola
    Non metto in dubbio quello che dici, ma ho visto vespa verniciate con colori a dir poco fantasiosi e vespe con pedane arruginite passare la certificazione dell'ASI. Ovviamente parlo del certificato di di rilevanza storica, mentre invece il certificato di omologazione (detta anche targa oro ASI) non lo prendi cosi facilmente perche i mezzi devono essere integri ed originali e vengono controllati direttamente da un esaminatore.
    Per l'FMI oggi vanno a guardare anche i capelli ma se vedi cosa hanno certificato fino al 2009/2010 siamo proprio lontani dall'originalità.
    E per vedere questo basta che ti fai un giro su Subito e vedi le foto di vespe con tappetini, creste parafango cromate, selle rivestite, etc..
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Potenza Reputazione
    18

si, fino al 2009 le cose erano un po diverse...io stesso ho 2 px FMI con un piccolo particolare non proprio originale...ma dopo le foto, l'ho stravolte addirittura, quindi non significa che al momento della rischiesta la vespa non avesse rispettato i canoni dell'originalità. Inoltre...se una vespa bianco perla è iscritta Asi, è anche possibile (perchè tanto può accadere) che ci sia stato un taroccamento nel far la foto, magari ad un'altra vespa, con la targa diversa....si fa presto a fare ste cose...e poi quello che ne vien fuori sono le cose che vedi.....di sicuro in futuro ci saranno più restrizioni.
    per tornare alla vespa dell'annuncio, alla quale il nostro amico è interessato, secondo me è una buona occasione, che merita una visione da vicino, per affrontare gli argomenti non trattati in annuncio, ed inoltre, escludendo la sella, rispettosa dei canoni per l'iscrizione ad un registro storico.
    Nicola

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

si, fino al 2009 le cose erano un po diverse...io stesso ho 2 px FMI con un piccolo particolare non proprio originale...ma dopo le foto, l'ho stravolte addirittura, quindi non significa che al momento della rischiesta la vespa non avesse rispettato i canoni dell'originalità. Inoltre...se una vespa bianco perla è iscritta Asi, è anche possibile (perchè tanto può accadere) che ci sia stato un taroccamento nel far la foto, magari ad un'altra vespa, con la targa diversa....si fa presto a fare ste cose...e poi quello che ne vien fuori sono le cose che vedi.....di sicuro in futuro ci saranno più restrizioni.
    per tornare alla vespa dell'annuncio, alla quale il nostro amico è interessato, secondo me è una buona occasione, che merita una visione da vicino, per affrontare gli argomenti non trattati in annuncio, ed inoltre, escludendo la sella, rispettosa dei canoni per l'iscrizione ad un registro storico.
    Nicola
    E' vero che una volta all'FMI erano meno fiscali e oggi guardano anche il pelo storto.

La prova è che ho visto tessere FMI fatte anni fa con vespe in foto con particolari visibilmente sbagliati, quindi non centra il taroccamento fatto ad hoc per l'iscrizione.

Potenza Reputazione
    18

può anche essere che non c'entra nulla il taroccamento...ma forse anche si, dato proprio perché se prima le accettavano anche non perfette, ed adesso no, motivo in più per cui a qualcuno possa venire in mente di farlo. Quindi non vedo perché non possa essere possibile, non dico sicuro per carità
    Una volta fatta la foto poi uno rimette ciò che aveva di non precisamente proprio alla vespa.
    Nicola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •