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Discussione: Considerazioni fra elaborazioni e rapporti usati.

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Considerazioni fra elaborazioni e rapporti usati.

    anche perché la frizione non so quanto possa durare..a me con un pp si stata aspetto come una margherita..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Considerazioni fra elaborazioni e rapporti usati.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    anche perché la frizione non so quanto possa durare..a me con un pp si stata aspetto come una margherita..
    La frizione è stretta dipendente del modo in cui la usi.
    Al momento ho una sette molle sul moltore quattrini con molle rinforzate e nelle marce alte terza ma sopratutto in quarta tende a slittare.....
    Dopo il Raduno di ORNAVASSO....smontero' il motore per i controllli del caso.
    Vorrrei anche se ne avro' il tempo realizzare una bella scheda tecnica completa del motore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
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    Re: Considerazioni fra elaborazioni e rapporti usati.

    Oltre al peso delle masse in gioco e la posizione orizzontale del GT, è la frizione è il vero problema per far girare alto una large.
    Purtroppo essendo calettata sull'albero motore senza nessuna riduzione (vedi small), deve assorbirsi tutta la coppia e tutti i giri di quest'ultimo. Inoltre il peso della frizione non è da sottovalutare.
    La frizione originale, la 7 molle a 3 dischi della 200, a me dura 3 accelerate ... non 4 ne 5 ma esattamente 3 e poi slitta.
    La campana, altra nota dolente, si apre o si crepa (le crepe credo siano la causa del volano leggero)

    Comunque vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che far girare alto una large è da fuori di testa, soprattutto un motore 200 ...

    Altra considerazione: A conti fatti, con rapporti 23/65, a 8000 giri simo a circa 135/140 Km/h mentre a 10000 giri siamo a 165/170 Km/h .... mica male però!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

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