anche perché la frizione non so quanto possa durare..a me con un pp si stata aspetto come una margherita..
anche perché la frizione non so quanto possa durare..a me con un pp si stata aspetto come una margherita..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La frizione è stretta dipendente del modo in cui la usi.
Al momento ho una sette molle sul moltore quattrini con molle rinforzate e nelle marce alte terza ma sopratutto in quarta tende a slittare.....
Dopo il Raduno di ORNAVASSO....smontero' il motore per i controllli del caso.
Vorrrei anche se ne avro' il tempo realizzare una bella scheda tecnica completa del motore.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Oltre al peso delle masse in gioco e la posizione orizzontale del GT, è la frizione è il vero problema per far girare alto una large.
Purtroppo essendo calettata sull'albero motore senza nessuna riduzione (vedi small), deve assorbirsi tutta la coppia e tutti i giri di quest'ultimo. Inoltre il peso della frizione non è da sottovalutare.
La frizione originale, la 7 molle a 3 dischi della 200, a me dura 3 accelerate ... non 4 ne 5 ma esattamente 3 e poi slitta.
La campana, altra nota dolente, si apre o si crepa (le crepe credo siano la causa del volano leggero)
Comunque vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che far girare alto una large è da fuori di testa, soprattutto un motore 200 ...
Altra considerazione: A conti fatti, con rapporti 23/65, a 8000 giri simo a circa 135/140 Km/h mentre a 10000 giri siamo a 165/170 Km/h .... mica male però!
Gg
In Vespa da sempre!!!