Ragazzi ; aspettando che li ordino e arrivino se monto il collettore senza guarnizione cosa succede ?![]()
Ragazzi ; aspettando che li ordino e arrivino se monto il collettore senza guarnizione cosa succede ?![]()
Seguendo il procedimento descritto da sartana 1969 e i vostri consigli sono riuscito a montare la marmitta originale Piaggio con il collettore di scarico ; anche se non è stata un impresa facile.
Purtroppo i prigionieri erano corti ed ho montato la parte del collettore di scarico che va attaccata al cilindro senza guarnizione ; mentre quella che va attaccata alla marmitta con la guarnizione.:DSC00065.JPG
Successivamente ho montato il serbatoio e ho collegato il tubo benzina al carburatore : appoggiamo il serbatoio facendo uscire l'asta dal foro sotto il tirante dell'aria (prima leviamo il gommino e poi lo rimettiamo) facendo attenzione a far passare la coppiglia sul foro dell'asta.
A questo punto montiamo il carter motore e il carter di plastica nero.
Una volta montata la candela ho aperto il serbatoio ; tirato l'aria e ho spedivellato ; ecco che il motore si accende : https://www.youtube.com/watch?v=n9sk135kQvI
Appena ho acceso una gioia....A prima vista gira bene ? e il suono ?
Tuttavia ho notato che la Vespa puzza molto di una sostanza che a me non sembra miscela ; forse è il prodotto che hanno dato alla marmitta ; secondo voi può essere quello ?
Poi ho avuto un altro problema : come faccio a togliere l'adesivo Polini ? DSC00062.JPG
Inoltre il perno della sella per la Primavera è diverso da quello della Primavera Et3 ?
Sulla Vespa ho ancora molte cose da sistemare ; tipo adesivo miscela ; tappi sportello ; lavare la carrozzeria etc ; mettere la sella della primavera etc... ; ma sono molto contento per aver risentito il motore suonare ; per me la Vespa ha un anima...
Tra l'altro conservo ancora il kit attrezzi dell'epoca : DSC00066.JPG
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato e naturalmente ringrazio anche mio padre perchè senza di lui e i suoi aiuti queste cose non le avrei sapute fare.
Ultima modifica di valeZX; 26-06-13 alle 11:29
Io ho questo va bene per la sella della 125 Primavera non Et3 ? DSC00064.JPG 224908_d7e01sbl.jpegInoltre il perno della sella per la Primavera è diverso da quello della Primavera Et3 ?
infila il fungo nella serratura della sella e vedi se la serratura lo blocca
POI
prendi una livella, un tubo o che altro e controlla se il piano dei 4 gommini della sella è pari alla fine del perno/inizio del gambo filettato (ovvero della faccia che appoggerà nella faccia superiore del serbatoio) - se il filo è circa quello va bene