Sbraitare sui forum non serve,siamo solamente un branco di coglioni.I nostri nonni sarebbero gia scesi in piazza con forche e bastoni per mandarli via a calci in culo!E noi che facciamo?Assolutamente niente.
Sbraitare sui forum non serve,siamo solamente un branco di coglioni.I nostri nonni sarebbero gia scesi in piazza con forche e bastoni per mandarli via a calci in culo!E noi che facciamo?Assolutamente niente.
E tu cheffai x cambiare le cose?
Erudiscici per favore.
Parlare liberamente su un forum è gia una vittoria,in molti paesi non si può fare x cui credo che parlarne almeno qui sia gia un confrontarci x capire se abagliamo o i nostri dubbi sono leciti.
I grandi cambiamenti partono da piccole cose.
Amicalmente Graziano
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Ciao a tutti....
Fantozzi è sempre un mito
Saluti..
Non lo solo davvero caro Giorgio, ma guardare la dignità con cui i brasiliani hanno protestato mi fa capire quanto nel nostro paesi siamo codardi. parlare seduti e alle spalle non ha senso se ciò si nasconde dietro all'indifferenza e sopratutto al chiacchiericcio! Scusatemi lo sfogo ma oggi ho letto che a Voghera un pensionato di 74 anni si è visto pignorare l'intera pensione per debiti verso l'erario! Fino a qualche tempo fa non si poteva pignorare oltre il 1/5 di stipendio e pensione, quindi per la pubblica amministrazione costui può anche morire di fame! e scusatemi non lo trovo proprio giusto!! Non mi dilungo perchè non voglio accender fuochi ma aldilà dei colori politici credo che questa sia una vergogna tutta italiana!
Cuorenero1977 La pensione si poteva pignorare fino al 50% e comunque non sotto la soglia limite della sussistenza; probabilmente c'è stato un errore.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ciao Roberto, non c'è nessun errore e ti assicuro che parlo con cognizione di causa, Il signor Monti ha cambiato la legge facendo in modo che si possa pignorare tutta la pensione, addirittura in Grecia lager per chi non può pagare! Da ragioniere ti assicuro che il massimo che si potesse pignorare o cedere è il 1/5 dello stipendio e nulla più!! Non è l'unico a cui è accaduto ciò. Scusatemi ma fà male vedere ciò che accade ad un uomo che potrebbe benissimo essere mio padre e o il padre di tanti di noi! Naturalmente non mi schiero da nessuna parte politica ma la mia vuol esser solo una notizia che pochi sanno perchè le Tv non le danno queste notizie!
Pensione pignorata ex commerciante ridotto alla fame - Cronaca ...
Equitalia continua a pignorare l'intero conto corrente dei pensionati ...
Ultima modifica di cuorenevro1977; 01-07-13 alle 20:47
Ti posso assicurare che è corretto ciò che ho affermato; comunque può succedere che per vari pignoramenti, prestiti e cessioni non segnalate si possa arrivare a vedersi decurtare, erroneamente, quasi tutto lo stipendio o pensione. In questi casi (lo ha fatto recentemente contro il Comune di Roma la mia ragazza) si può proporre una azione che ristabilisca appunto la soglia limite della sussistenza; se ti interessa posso girarti tutto il caso con la giurisprudenza e i riferimenti normativi. Il giudice, in questo caso, ha stabilito che lo stipendio non poteva essere aggredito oltre il 50% e ha determinato una somma per il risarcimento del danno subito. Il caso riguardava un lavoratore di un ente pubblico che si è visto arrivare a zero lo stipendio; aveva dei finanziamenti, dei debito con l'erario e delle sanzioni non pagate, ma alla fine i debitori dovranno aspettare che gli altri debiti siano estinti per poter iniziare ad essere pagati (sempre fino al massimo del 50% della busta paga).
I tuoi links fanno riferimento a pignoramenti di conti correnti e come c'è scritto nel primo articolo l'avvocato è riuscito a far annullare il pignoramento totale della pensione.
A parte tutto, il vero scandalo è non vedersi rispettati e doversi difendere dallo Stato che usa metodi ed esecutori davvero insensati e irragionevoli.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.