Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Vespa p125x Dopo rettifica, 3 piccole scaldate in 150 km

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Vespa p125x Dopo rettifica, 3 piccole scaldate in 150 km

Ho visto sul manuale d'officina e la cosa bella è che per il 150 la terza maggiorazione la porta con pistone da 58,4 infatti ho notato che la camicia era sottilissima
    quasi quasi prendo un dr e non ci penso +...però mi fa incazzare la cosa perché il gruppo termico andava come un treno e ho buttato 50€

VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Potenza Reputazione
    13

Per le maggiorazioni stai tranquillo, sulla mia è 58,8 e per ora va molto bene (l'unica scaldata era per un mio errore di carburazione, però non sembra aver portato problemi).

Sfato anche il mito del pistone GOL, lo monto da ormai 2500km, molti dei quali con testata più compressa (11,3:1) e gli ultimi con megadella, spesso a manetta. Ad oggi mai un segno di cedimento...

Se vuoi il DR prendilo che è un buon acquisto, altrimenti fai rettificare il tuo 150 da qualcuno serio e vai tranquillo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da freeclimber Visualizza Messaggio
    Ho visto sul manuale d'officina e la cosa bella è che per il 150 la terza maggiorazione la porta con pistone da 58,4 infatti ho notato che la camicia era sottilissima
    quasi quasi prendo un dr e non ci penso +...però mi fa incazzare la cosa perché il gruppo termico andava come un treno e ho buttato 50€
    Al 99,9% hanno sbagliato il gioco di montaggio, non la tolleranza. Il gioco di montaggio e' la differenza tra il diametro del pistone e quello del cilindro.
    Per i 150, piaggio da 0.2
    Nell'allegato trovi tutti i dati sui diametri del psitone e del cilindro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di volumexit; 27-06-13 alle 18:13

Potenza Reputazione
    0

si aveva pochissimo gioco...il pistone entrava a fatica... ma qualcuno qui nel forum ha mai avuto a che fare con questi pistoni RMS?

pensate che la situazione è ancora recuperabile? magari aumentando il gioco con una spazzolata/lappatura/lucidatura al cilindro? (ps. ma sono la stessa cosa con termini diversi?)

Grazie a tutti x le risposte :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •