Risultati da 1 a 25 di 178

Discussione: Pulizia per revisione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Re: Pulizia per revisione

Ragazzi ho rismontato tutto e rimediato la guarnizione ; adesso però voglio regolare la carburazione ; come devo fare ?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho rismontato tutto e rimediato la guarnizione ; adesso però voglio regolare la carburazione ; come devo fare ?
    prima prova la vespa, senti come va e controlla il colore della candela

Potenza Reputazione
    14

Ok ragazzi oggi rismontato tutto e ho rimontato tutto tra l'altro ho rismontato anche il carburatore e il filtro intasato di benzina (quando la avevo chinata da una parte si era un pò buttata dal carburo nonostante il rubinetto chiuso). Ho quindi messo una guarnizione nuova : DSC00078.jpg e ho rimontato il tutto ; poi ho pulito il tutto con acqua corrente in modo da vedere se perdesse ancora ; domani mattina verificherò se si presenteranno delle gocce ; ma per il momento non perde più olio : DSC00084.jpg
    senti come va e controlla il colore della candela
    domani metterò un video ; ma quanto tempo devo tenerla accesa per verificare il colore della candela ?

Grazie a tutti.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi oggi rismontato tutto e ho rimontato tutto tra l'altro ho rismontato anche il carburatore e il filtro intasato di benzina (quando la avevo chinata da una parte si era un pò buttata dal carburo nonostante il rubinetto chiuso). Ho quindi messo una guarnizione nuova : DSC00078.jpg e ho rimontato il tutto ; poi ho pulito il tutto con acqua corrente in modo da vedere se perdesse ancora ; domani mattina verificherò se si presenteranno delle gocce ; ma per il momento non perde più olio : DSC00084.jpg

domani metterò un video ; ma quanto tempo devo tenerla accesa per verificare il colore della candela ?

Grazie a tutti.
    L'olio non si pulisce con l'acqua...
    Usa uno straccio, benzina, acetone, nitro, gasolio, fulcron, chante clair.....ma non acqua (non sgrassi)

Per il colore candela: metti in moto, scaldi la vespa poi tiri prima, seconda terza e quarta - quando hai i giri alti in 4^ marcia, tiri la frizione e spegni bruscamente con il pulsante di spegnimento e poi controlla il colore

Potenza Reputazione
    14

Grazie ancora siete utilissimi ; fra un oretta credo di scendere in garage e prendere la Vespa per provare e controllare perdite d'olio ; anche se qui si azzarda (il cielo è nero) ; comunque pare che il motore giri bene ; per la pulizia tranquillo prima ho spruzzato lo sgrassatore e poi ho risciacquato con acqua corrente.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

OT: Sei iscritto al club di Ancona?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    OT: Sei iscritto al club di Ancona?
    Precisamente sono di Fabriano e sono appunto inscritto al Vespa club di Fabriano ; comunque il Vespa club di Ancona conta veramente tanti inscritti e devo dire che prima che conoscessi questo fantastico forum alcune indicazioni sul restauro me le hanno fornite loro.

Tra l'altro il 21 Luglio c'è il 3° raduno alla città di Fabriano ; potresti venire anche tu.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •