Ragazzi ho rismontato tutto e rimediato la guarnizione ; adesso però voglio regolare la carburazione ; come devo fare ?
Ragazzi ho rismontato tutto e rimediato la guarnizione ; adesso però voglio regolare la carburazione ; come devo fare ?
Ok ragazzi oggi rismontato tutto e ho rimontato tutto tra l'altro ho rismontato anche il carburatore e il filtro intasato di benzina (quando la avevo chinata da una parte si era un pò buttata dal carburo nonostante il rubinetto chiuso). Ho quindi messo una guarnizione nuova : DSC00078.jpg e ho rimontato il tutto ; poi ho pulito il tutto con acqua corrente in modo da vedere se perdesse ancora ; domani mattina verificherò se si presenteranno delle gocce ; ma per il momento non perde più olio : DSC00084.jpg
domani metterò un video ; ma quanto tempo devo tenerla accesa per verificare il colore della candela ?senti come va e controlla il colore della candela
Grazie a tutti.![]()
L'olio non si pulisce con l'acqua...
Usa uno straccio, benzina, acetone, nitro, gasolio, fulcron, chante clair.....ma non acqua (non sgrassi)
Per il colore candela: metti in moto, scaldi la vespa poi tiri prima, seconda terza e quarta - quando hai i giri alti in 4^ marcia, tiri la frizione e spegni bruscamente con il pulsante di spegnimento e poi controlla il colore
Grazie ancora siete utilissimi ; fra un oretta credo di scendere in garage e prendere la Vespa per provare e controllare perdite d'olio ; anche se qui si azzarda (il cielo è nero) ; comunque pare che il motore giri bene ; per la pulizia tranquillo prima ho spruzzato lo sgrassatore e poi ho risciacquato con acqua corrente.![]()
OT: Sei iscritto al club di Ancona?
Precisamente sono di Fabriano e sono appunto inscritto al Vespa club di Fabriano ; comunque il Vespa club di Ancona conta veramente tanti inscritti e devo dire che prima che conoscessi questo fantastico forum alcune indicazioni sul restauro me le hanno fornite loro.
Tra l'altro il 21 Luglio c'è il 3° raduno alla città di Fabriano ; potresti venire anche tu.![]()