di nulla. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
il vetro ha dei graffi che però al tatto non si sentono, si possono togliere magari con la pasta abrasiva? O rischio solo di opacizzare il vetro?(che poi è plastica)
Addirittura leggevo del dentifricio![]()
il dentifricio è ok, vai tranquillo...
![]()
ho provato ma non è cambiato nulla, la pasta abrasiva è troppo aggressiva?
Non penso vada bene. io sinceramente lo lascerei vintage..
vabbè vada col vintage![]()
;)
aggiornamento: la guarnizione è più difficile del previsto, ne ho fatto una, ma non sta al posto e non calza bene, ho del silicone spary trasparente, vediamo se sarà sufficente
ho rimesso la lancetta, l'ho ritolta e si è rotta alla basemi sono arrangiato con dell'attack, però...#######
tip per Afry (ma rivolto a tutti), il bordo del fondo che era scolorito l'ho ripassato un uniposca nero, il risultato è ottimo una volta asciugato, si vede una leggera differenza di colore in controluce, ma con il vetro su è uguale
Per la guarnizione, prova in una ferramanta se trovi un oring da adattare al contachilometri. Niente silicone.
![]()
Gli oring non sono circolari? Qua abbiamo una sorta di trapezio con i lati curvi
Comunque non mi arrendo, preparo una nuova guarnizione più fine e più sottile![]()
Ha ragione valerio,non ci avevo pensato. vai di oring tiralo che si adatta.
Dite? Ok allora se anche questa guarnizione non mi riesce vado di oring
Quasi dimenticavo: quando ho smontato il contachilometri mi sono ritrovato in mano una sorta di chiodo (la foto non rende bene), fa parte del contachilometri?
Guarnizione pronta, questa volta sembra perfetta, posso usare un goccino di grasso per farla mettere in posizione?
Per togliere i graffi dal vetro ti consiglio l'uso del Sidol; se non sai cos'è e un prodotto che si usa per pulire l'argento, una boccetta costa qualche euro e si trova nei market. Imbevi un batuffolo di cotone e freghi energicamente per qualche minuto. Pulisci con uno straccetto umido e ripeti sinchè i graffi non spariscono.
Io l'ho usato sul mio ed è venuto perfetto... lo uso da anni anche per i graffi sui "vetri" degli orologi.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
se dici che l'uniposca va bene, allora me ne procuro uno...
cmq per la lancetta rotta alla base fai cosi:
prima di tutto togli subito quel grustone di attack... devi metterne una goccia sola, e aspettare 2 minuti prima di attaccarlo
poi quando sta su, fai tutto il bordo lancetta e vedrai che non ti si staccherà mai più...
![]()
Grazie per i consigli, vedo se trovo anche questo Sidol
Il grasso lo posso usare per mettere in posizione la guarnizione? (una foto)
E quel "chiodo" sapete cos'è? sembra quello che c'è in questa foto, ma è lungo la metà (manca la parte finale) http://i53.tinypic.com/244yvcz.jpg
Ultima modifica di Albyfenix; 04-07-13 alle 15:21
Per il chiodo non saprei.
ricordati sempre che grasso e gomma non van d accordo. metti vasellina
al limite un po' di olio giusto per farla appiccicare va bene?
sidol applicato, che dire, non fa miracoli ma sicuramente meglio di prima, inoltre il vetro è più lucido, ottimo
guarnizione messa e contachilometri chiuso
come consigliato da Afry non ho ripiegato il bordo della cornice ma ho messo dello scotch
manca solo il montaggio
ah sono rimasto con il "chiodo" in mano, speriamo non fosse di qualcosa all'interno![]()
Io veramente di solito lo scotch lo metto in un altra maniera ma vabbè... Io lo metto prima della cornice di ferro, tra vetrino carcassa...
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Come a fare uno spessore? Io ho pensato di metterlo così perchè la cornice rimaneva rialzata in quanto non più piegata, e poteva sfilarsi
no...
appoggio in vetrino sopra la guarnizione e la carcassa come per chiuderlo prima di mettere la cornice e a lato metto lo scotch, in modo da unire carcassa e vetrino...
![]()