Citazione Originariamente Scritto da Marce75 Visualizza Messaggio
Ma guardate che io (a parte l'esempio estremo di quello che ti vuole fregare su ebay) non sto mettendo in dubbio l'onestà dei venditori italiani.

Volevo esternare che tutte le storie che ci raccontano sulla crisi che c'è in Europa sono solo un mucchio di balle che servono a nascondere l'incompetenza e la malafede della nostra classe politica.

Se la crisi fosse davvero europea non ci sarebbero negozi così efficienti come sip-scootershop in altri paesi come la Germania... sarebbero tutti messi come da noi in Italia.

La verità è che non c'è nessuna crisi: è l'Italia che se ne sta andando (se non se n'è già andata) a gambe all'aria per colpa di chi sappiamo.
Forse non hai ben presente come funziona il mondo, ma la crisi c'è ed è reale, i motivi sono vari e non è questa la sede per parlarne, noi come altri paesi siamo mal messi, è una cosa reale davanti agli occhi di tutti, noi (siamo come la grecia) chiaramente siamo messi peggio perchè non c'è nessuno in grado di "dirigere l'orchestra", e mi fermo qua perchè non si deve parlare di politica, inoltre è nel DNA dell'italiano medio cercare di fare il meno possibile con la massima resa e di fottere il prossimo a tutti costi.
la Germania è l'unico paese che, nonostante tutto, è ancora in attivo, e non è solo frutto degli ultimi anni, ma già da un bel po.
La strategia ipervincente dei "krukki" ha permesso alla loro nazione di risollevarne (letteralmente) metà dopo la caduta del muro, nell'est non stavano di certo bene.
Poi pensa alle industrie, ad esempio nel settore auto/moto, ne fanno tantissime di gran qualità, nomi come audi e mecedes, bmw (auto/moto) e relative associate tipo RR e mini, non si possono di certo paragonare a fiat e guzzi. Sono tutti marchi elitari, che danno lavoro a moltissime persone e non sentono la crisi, anzi, e te lo dico con certezza visto che lavoro per audi, dal 2009 gli ordini continuano ad aumentare....

Tornando a SIP, io non l'ho mai trovato molto economico, certo ben fornito e con ottimo servizio, ma per spendere meno mi sono sempre rivolto ad altri venditori (italiani), da cui più di una volta ho avuto omaggi piuttosto graditi, oppure direttamente dal vivo in negozio dal mio ricambista di fiducia.