Osservazione intelligente.
Se smonti il tubo e lo abbassi, l'olio deve scendere a goccioloni. Io ho trovato spesso depositi sul fondo del serbatoio olio.
Se l'olio scende dal tubo ed è il miscelatore a non tirare è un bel problema. Il miscelatore si rompe, ma è un evento raro.
il carburatore non l'ho smontato, all'epoca ho solo sostituito il gruppo termico, quindi nn so. ieri sera, tornato dal lavoro ho smontato il coperchio carburatore e ho trovato il tubo in acciaio che porta l'olio dentro il miscelatore mooolto lento. ho provveduto a serrarlo con la chiave da da 10 e oggi controllo. altrimenti mi sa di essere uno dei pochi sfigati con il miscelatore rotto.
grazie a tutti per l'assistenza!
soluzione trovata, il tubo di metallo che va dentro il miscelatore era lento, il vuoto creato non bastava a tirare l'olio.