Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
Scusa sa , ma perchè sarebbe insensato ? Per te è sensato solo il fatto che la Sprint Veloce costi 4000 euro e le altre sono ciofeche ? Una Faro Basso costa più di una 125 Primavera o Et3 ed è meno usabile di una Primavera , con minori prestazioni e inadatta per la città...
Come per te non è sensato che una 125 primavera costi 3500 euro per altri potrebbe esserlo per la Sprint Veloce...
Tra 'altro non mi permetterei mai di dire che una Et3 è limitativa , perchè le prestazioni di un 125 come quello dell' Et3 la Vna , Vnb , una super o una Gt/r che sia se le sognano in tutto e per tutto , secondo me bisogna distinguere tra : prestazioni di guida e emozioni di guida...
Dopo anche a me piacciono le varie Vna , Vnb , Gt/r e ti dico preferirei una Sprint Veloce ad un Et3 , alla solita Et3 , ma non mi venire a dire che la primavera et3 o no che sia è qualcosa di insensato , perchè allora tu la storia della Vespa non la conosci per niente...
Poi che centrano le Special , tu devi essere in regola con il Cds e se sei in regola tu con la special più di 40 km/h proprio non ci vai , dopo stai a passo con l'et3...
Edit. Me ne sono accorto ieri io al raduno e non solo , anche prima... gli altri andavano a 45 , 50 km/h nei rettilinei a metà gas e con metà dei rpm max , io per stare con loro dovevo dare 3/4 di gas con il motore che urlava nonostante avessi il 75cc , per questo voglio mettere il pignone...
Naturalmente non volevo essere polemico , solo che bisognava precisare alcune cose
La vnb è una vespa molto affidabile per via del nuovo motore che è lo stesso di quello delle successive, e può essere usata tutti i giorni mettendoci la stessa miscela, di certo è un modello a cui non si possono chiedere prestazioni e scatto pari alla et3 (fà circa 70 kmh), forse mi sono espresso male ma una scampagnata la reputo più comoda se fatta con una largeframe sopratutto se si và in due (poi dipende dalla statura!), dicevo che a mio modo di vedere è costoso poichè i prezzi di costruzione sono minori rispetto a large, credo di conoscere abbastanza la storia della vespa ma anche di ragionare con la mia testa e naturalmente ho approfondito su modelli che mi piacciono. A questa lista di vespe proposte secondo me avete dimenticato la 125 Gran Turismo che è un altro modello meraviglioso! Poi ho chiesto ad Andry se avesse provato qualcuno di questi modelli et3 compresa perchè non si può comprare una vespa solo per moda, deve emozionare nella guida, ed è certamente una cosa soggettiva poichè una vecchietta può dare più emozioni di una potentissima Rally, o viceversa! Chi ha letto i miei post precedenti può comprendere che non c'è l'ho con chi cerca l'et3 ma a volta mi sembra sia più dettata dalla moda che altro!!!
Comunque i forum sono sempre un bel modo di scambiarsi punti di vista!!!