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Discussione: Lavorare Malossi 166 - urgente :-)

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  1. #1
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    Re: Lavorare Malossi 166 - urgente :-)

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ti vorrei fare q8ualche domanda:
    Perchè hai montato un monolamella?
    Pensi di aver guadagnato, o perso qualcosa e a quali rtegimi col monolamella.
    Non toccare assolutamemnte lo scarico ne il larghezza ne il altezza diminuoiresti la velocità in uscita dei gas ammazzado l'inerzia che genera la depressione nel carter.
    Fare un motore con carburatore grosso o con carburatore piccolo richiede accorgimenti differenti....
    ciao l'ho fatto monolamella per 2 motivi intanto volevo rimuovere la lamella in acciao per paura che si rompesse e distruggesse un motore.poi l'ho provato in monolamella perchè il traversino sotto il carb del pacco lamellare, ostruiva un pò il condotto e quindi l'ho rimosso per comodità. inoltre guardando su siti in glesi, di malati di lml, ho visto che tutti montavano le lamelle in carbonio, alzavalo lo stopper e toglievano ilo traverino. inoltre una monolamella oltre ad essere più robusta è più dura da aprire, quindi giova agli alti, magari ai bassi regimi in bilamella da 0,35 avrei guadagnato, ma come ripeto la coppia non mi manca in basso, sto cercando di avere qualche giro in più con le cose che mi ritrovo, in futuro però magari un 26 con la trombetta, volaqno alleggerito e simil-espansione svuotata vorrei montarli

  2. #2
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    Re: Lavorare Malossi 166 - urgente :-)

    per il discorso lavorare lo scarico invece, volevo farlo sto malossi un sili m1x, che ho vito ha lo scarico enorme e abbastanza alto, siccome chi lomonta dopo aver tolto il polini ritrova miglioramenti, volevo farlo molto simile, il pistone è quasi simile... mancava solo fare il cilindro, quindi per questo volevo allargare e alzare un pò lo scarico. se un m1x va meglio di un polini anche montato con padellino e 20 max 24... perchè non dovrebbe andare meglio un malossi con quesi accorgimenti? alla fine sembrano molto simili m1x e malossi se li guardi, apparte l'alluminio e la cilindrata di poco superiore
    Ultima modifica di giannimini; 24-07-13 alle 15:46

  3. #3
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    Re: Lavorare Malossi 166 - urgente :-)

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ciao l'ho fatto monolamella per 2 motivi intanto volevo rimuovere la lamella in acciao per paura che si rompesse e distruggesse un motore.poi l'ho provato in monolamella perchè il traversino sotto il carb del pacco lamellare, ostruiva un pò il condotto e quindi l'ho rimosso per comodità. inoltre guardando su siti in glesi, di malati di lml, ho visto che tutti montavano le lamelle in carbonio, alzavalo lo stopper e toglievano ilo traverino. inoltre una monolamella oltre ad essere più robusta è più dura da aprire, quindi giova agli alti, magari ai bassi regimi in bilamella da 0,35 avrei guadagnato, ma come ripeto la coppia non mi manca in basso, sto cercando di avere qualche giro in più con le cose che mi ritrovo, in futuro però magari un 26 con la trombetta, volaqno alleggerito e simil-espansione svuotata vorrei montarli
    Ti ho fatto0 queste domande perchè secondo me sono megli due lamelle anche a discapoito della sezione di passsaggio.
    I motivi?
    due lamelle possono essere di spessore inferiore garantendo miglior riempimento ai bassi e possono spingersi a frequenze molto alte....9000 giri per la fibra di carbonio è una scicchezza, visto che nei cart con spessori di 0,35 si arriva a 15000 giri.
    Comnunque rispetto la tua scelta, se ti capita in futuro prova una lamella in carbonio sdoppiate proprio come l'originale di spessore 0,30 potresti rimenere stupito dal miglioramento
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