Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: px polini 177 turismo sportivo ...

Sergio sicuro fossero originali?
    Sai perchè ti dico, perchè siamo conterranei e anche io su un motore non mio ho avuto problemi con dei paraoli blu venduti in una bustina senza alcuna dicitura se non che erano per Vespa. Magari li avete presi nello stesso venditore...

Perchè anche io se devo riportare la mia esperienza mi sono trovato benissimo con quelli Rolf in metallo originali, ma c'è chi li ha rotti, io se devo riportare l'esperienza coi blu, posso dire che sulla Special sono perfetti, sul PX si sono logorati dopo forse 2.000km, ma visto che tutti ci si trovano bene, il dubbio che erano difettosi i miei e non quelli di tutti mi viene

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sergio sicuro fossero originali?
    Sai perchè ti dico, perchè siamo conterranei e anche io su un motore non mio ho avuto problemi con dei paraoli blu venduti in una bustina senza alcuna dicitura se non che erano per Vespa. Magari li avete presi nello stesso venditore...
    Ne parlavo poche ore fa con Vol e Marben perchè mi era venuto un dubbio e mi hanno aggiornato su quello che ho scritto, ovvero sulle differenti sedi dei carter tra vecche e nuove serie PX.

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Perchè anche io se devo riportare la mia esperienza mi sono trovato benissimo con quelli Rolf in metallo originali, ma c'è chi li ha rotti, io se devo riportare l'esperienza coi blu, posso dire che sulla Special sono perfetti, sul PX si sono logorati dopo forse 2.000km, ma visto che tutti ci si trovano bene, il dubbio che erano difettosi i miei e non quelli di tutti mi viene

A me lo dici? Ho preso i corteco blu made in cina e per risparmiare pochi euro ho dovuto riaprire il motore.
    La volta prima lo stesso con dei paraoli originali imbustati Piaggio-Gilera ... consigliati dal meccanico che li aveva li e dalla fretta di chiudere. Fanciulos!!!
    Ora con i corteco originali (meglio precisare) il motore va bene ... magari ho avuto solo fortuna, ma da quando uso questi di problemi non ne ho più avuti.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

A me Rolf con corpo in metallo li ha consigliati proprio Marben, e non posso lamentarmi, li ho montati all'esterno con un filo di loctite per accoppiamenti, avendo cura di inserirli dritti e alla giusta altezza, controllando di non rovinare la tenuta all'inserimento dell'albero e mettendo un filo di grasso nel labbro.
    A queste cose sto attento in tutti i motori con qualsiasi tipo di paraolio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

bravo Gab
    avrei fatto la stessa cosa.. buona vespaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

ciao ragazzi,
    ovviamente non riuscivo a restistere e questa mattina ho richiuso tutto e la vespa è tornata a vivere! minimo perfetto e carburazione ok....adesso sono curioso di vedere quanto dura questo paraolio! speriamo tanto perchè mi sono stufato di aprire e chiudere l'uovo!!!
    adesso piove quindi il giretto è rimandato....

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

ciao ragazzi!
    sistemato il paraolio adesso sto pensando di cambiare pignone (da 22 drt) per la corona primaria da 65 del px 200 ....adesso monta tutta la primaria del px 200 ( 23-65
    ) e il rapporto (con il mio cambio arcobaleno a denti grossi) e leggermente lungo ...la quarta non riesce a distendersi e prendere pieni giri!

in questi giorni sto anche provando una marmitta leovince (in prestito da mio cug.)
    2013-09-12 18.02.59.jpg

devo dire niente male dato che non è molto rumorosa come le altre semiespansioni stile polini (che ho provato) e non fa perdere molto in basso con un buon allungo ...sicuro più del padellino originale ...

anche se non riesco a trovarla !

stavo pensando anche ad una sito plus o ad una megadella....ma ho tempo per decidere ...l'inverno è alle porte!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Fatti fare la megadella specifica per il tuo motore e vedrai che la tiri la quarta.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Fatti fare la megadella specifica per il tuo motore e vedrai che la tiri la quarta.
    ci stavo pensando...ma il pignone da 22 sicuramente aiuta a tenere qualche giro in più e il motore bello allegro...adesso è troppo da viaggio...molto stile px 200 con un'erogazione molto lineare (che non mi dispiace infatti è stato studiato e voluto così!) ma troppo "seduto" per i miei gusti!

a chi devo rivolgermi per chiedere consigli sulla megadella?
    non ricordo il nome dell'utente da contattare su questo forum!

grazie

VRista Junior L'avatar di sfizio
    Potenza Reputazione
    13

una MEGAdella.... io la chiederei all'utente MEGA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •